Tre vite spezzate ad Agugliaro dopo lo scontro tra auto e moto: indagato il marito
L’indagine ora permetterà di chiarire le dinamiche esatte che hanno portato al tragico incidente.
La Procura ha iscritto sul registro degli indagati Francesco Dal Maso, il papà 43enne che si trovava al volante della Nissan Qashqai al momento del tragico schianto ad Agugliaro.
Tre vite spezzate ad Agugliaro dopo lo scontro tra auto e moto
Due famiglie avvolte dal dolore dopo il tragico incidente avvenuto domenica mattina, 27 marzo 2022, ad Agugliaro dove hanno perso la vita Lorena Pironato, mamma di 39 anni, la figlia primogenita Noemi di 7 anni e Filippo Bracesco di 25 anni. La Procura ha aperto un’indagine per triplice omicidio stradale e ha iscritto sul registro degli indagati Francesco Dal Maso, il papà 43enne che si trovava al volante della Nissan Qashqai al momento del tragico schianto.
L’indagine ora permetterà di chiarire le dinamiche esatte che hanno portato al tragico incidente, tenendo anche in considerazione che il 25enne era in sella a una moto Ktm Duke, cilindrata 1.300. Si tratta di un veicolo in grado di arrivare ad alte velocità in pochi secondi. Dato che la strada dov’è avvenuto il tragico incidente è una una sorta di rettilineo, forse il giovane stava guidando a velocità sostenuta.
I primi accertamenti
In base ai primi accertamenti dei Carabinieri, alle 11.15 Francesco Dal Maso stava guidando in direzione di Agugliaro per raggiungere il parco, invece di girare in Via Zanelle avrebbe sbagliato immettendosi in Via Cestare. Durante la manovra non si sarebbe però accorto che il 25enne Filippo Bracesco stava sopraggiungendo dalla direzione opposto in sella alla sua moto Ktm Duke.
L’impatto tra l’auto e la moto è stato terribile. La moto ha sfondato la fiancata dell’auto dov’erano sedute mamma Linda sul sedile anteriore e la piccola Noemi su quello posteriore. A causa del forte impatto mamma e figlia sono morte sul colpo come anche il giovane motociclista.