Lutto per la bassanese

Silvia Toffanin a Verissimo, le lacrime per mamma Gemma commuovono tutti – VIDEO

Le commosse parole della conduttrice: "Ho voluto essere qui oggi perché la mia mamma non perdeva mai una puntata di 'Verissimo'. Lei avrebbe voluto così".

Cronaca Bassano, 02 Novembre 2020 ore 16:22

Una puntata difficile emotivamente per la conduttrice bassanese, provata dalla scomparsa della madre.

Puntata dedicata a mamma Gemma

Aveva deciso di andare in onda nonostante il grave lutto che l’aveva colpito solo pochi giorni prima. Ma alla fine, nel salutare per sempre anche in tv l’adorata mamma Gemma, morta giovedì scorso all’età di 63 anni, Silvia Toffanin non è riuscita a contenere la commozione.

GUARDA IL VIDEO

E’ stata una puntata di “Verissimo” molto particolare per la conduttrice bassanese, che ha voluto esserci anche per dedicare alla mamma la puntata.

Il ricordo tra le lacrime

Il groppo in gola era arrivato anche prima, inevitabile, durante le interviste agli ospiti. Poi a conclusione della puntata il ricordo e le umanissime lacrime:

“Per me è stata una puntata emotivamente molto forte, però ho voluto essere qui oggi perché la mia mamma non perdeva mai una puntata di “Verissimo”. Lei avrebbe voluto così. Sono sicura che ovunque lei sia oggi, mi stia guardando. Posso solo dire… Mamma, ti amo!».

Breve biografia

Nata a Bassano del Grappa ma cresciuta a Cartigliano, Silvia Toffanin, dopo aver partecipato su Rai 1 alle finali del concorso di Miss Italia nel 1997, ha esordito in televisione nel 2000 come letterina del quiz di Canale 5 Passaparola, dove è rimasta per due stagioni fino a giugno 2002. Il debutto come conduttrice il 20 agosto 2002 nel programma Nonsolomoda di Canale 5, impegno rinnovato per sette edizioni consecutive fino al 2009. Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, è laureata nel 2007 in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti” (relatore nientemeno che Aldo Grasso). Nel settembre 2006 ha ereditato la conduzione di Verissimo da Paola Perego. Toffanin è legata sentimentalmente dal 2002 a Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, dal quale ha avuto due figli: Lorenzo Mattia, nato il 10 giugno 2010, e Sofia Valentina, nata il 10 settembre 2015.

LEGGI ANCHE:

Emergenza Covid nell’Ovest vicentino: da oggi scatta l’ordinanza dei comuni – ECCO LE MISURE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità