Un controllo mirato e una perquisizione in casa hanno portato all’arresto di un 39enne di origine nigeriana, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta nel pomeriggio di sabato 7 febbraio 2026 dai carabinieri della Tenenza di Dueville, nell’ambito dei servizi antidroga della Compagnia di Thiene.
Il blitz è scattato a Monticello Conte Otto, dove l’indagato risiede.
Sequestrati 158 grammi tra cocaina ed eroina a Monticello Conte Otto
I militari hanno effettuato l’accesso domiciliare dopo attività di osservazione e raccolta di elementi investigativi. Durante i controlli sono state trovate numerose dosi già confezionate. Il materiale, secondo l’ipotesi accusatoria, era destinato allo spaccio al dettaglio.

Il sequestro e l’arresto
Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati:
- 79 grammi di cocaina;
- 79 grammi di eroina;
- materiale per il confezionamento delle dosi;
- 585 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
In totale, oltre 150 grammi di stupefacente. Il 39enne, disoccupato e presente in Italia con status di rifugiato, è stato arrestato in flagranza. Dopo le formalità di rito è stato trasferito nel carcere di Vicenza, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I controlli sul territorio
L’intervento rientra nei servizi di prevenzione e contrasto allo spaccio disposti dalla Compagnia di Thiene, che prosegue i monitoraggi nei comuni della giurisdizione per limitare la diffusione di sostanze stupefacenti.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà accertata nel corso del giudizio.