Addio

Sconfitto da una rara malattia a 13 anni: Costabissara piange Nicolò Valerin

Il ragazzino lottava sin dalla tenera età di due anni contro la sindrome di Rohhad. Domani, sabato, l'ultimo saluto nella chiesa parrocchiale.

Sconfitto da una rara malattia a 13 anni: Costabissara piange Nicolò Valerin
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento martedì notte Nicolò Valerin, 13 anni, affetto da una rara malattia.

Sconfitto da una rara malattia a 13 anni, addio Nicolò

Verranno celebrati domani, sabato 5 dicembre 2020, nella "sua" Costabissara i funerali di Nicolò Valerin, 13enne affetto da una malattia rara che, circondato dall'affetto dei suoi cari, si è spento martedì notte a casa sua. Accanto a lui papà Francesco Valerin e mamma Stefania, che l'hanno accompagnato in quest'ultimo viaggio.

Il calvario della malattia

Il ragazzino lottava sin dalla tenera età di due anni contro la sindrome di Rohhad, che comporta gravi problemi di obesità e di respirazione. Spesso necessitava anche durante la notte di somministrazioni di ossigeno. Da lì un continuo via vai dagli ospedali, con frequenti ricoveri in terapia intensiva. Un calvario.

Domani il funerale

Ora la speranza è che il 13enne possa godere di un po' di quella serenità e pace che gli sono state quasi sempre precluse in vita. Stasera, venerdì 4 dicembre 20202, alle 19.30 le sue catechiste hanno organizzato una veglia, mentre il funerale sarà celebrato domani alle 10.30 nella Chiesa di San Giorgio a Costabissara.

LEGGI ANCHE:

Picchia la madre per avergli staccato il wi-fi: arrestato figlio “tiranno” 17enne

Seguici sui nostri canali