Controlli sulle strade

Schio, controlli a tappeto per evitare le stragi del sabato sera

Grazie al capillare servizio messo in atto dai carabinieri è stato possibile identificare anche numerosi autori di diversi reati.

Schio, controlli a tappeto per evitare le stragi del sabato sera
Pubblicato:

Nella giornata di ieri i carabinieri di Schio hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati. Il servizio ha permesso – grazie al supporto di numerosi equipaggi messi a disposizione – una capillare attività di controllo del territorio con numerosi posti di controllo delle principali reti viarie, l’identificazione di diversi soggetti e il controllo di locali pubblici.

Controlli stradali per fermare le stragi del sabato sera

I controlli stradali, volti a contrastare il fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera, hanno portato, nelle ultime settimane, al deferimento in stato di libertà di vari utenti della strada poiché colti alla guida con tasso alcolemico di gran lunga superiore al limite consentito. La scorsa notte, per esempio, nel comune di Velo d’Astico un 43enne al controllo etilometrico è risultato avere un tasso di 1,28 g/l. L’utente è stato segnalato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza, e gli è stata ritirata la patente di guida.

Ventunenne arrestato per rapina

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Schio hanno inoltre deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza, per l’ipotesi di reato di rapina, un 21enne scledense, poiché, dopo aver sottratto dei generi alimentari da un esercizio commerciale del centro di Schio, ha spintonato la guardia giurata per darsi alla fuga, per poi dileguarsi. Le successive indagini, condotte dai militari, hanno consentito di identificare il responsabile.

Una 36enne ruba generi alimentari

Stessa sorte è toccata ad una 36enne dimorante a Schio che, con destrezza, ha rubato vari generi alimentari da un esercizio commerciale del centro di Schio. La refurtiva è stata recuperata dai militari e restituita al legittimo proprietario, mentre la giovane è stata segnalata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

Seguici sui nostri canali