Lotta alla droga

Vicenza, stretta allo spaccio in città: fine corsa per un biker-pusher e smascherato un "mago degli alias"

Uno, in sella alla bici aveva provato a scappare, senza successo. Visto il nervosismo, gli agenti hanno proceduto con la perquisizione personale e nell'abitazione

Vicenza, stretta allo spaccio in città: fine corsa per un biker-pusher e smascherato un "mago degli alias"
Pubblicato:
Aggiornato:

L'altro, un algerino, girava senza documenti: dai controlli sono emerse le sue false identità usate per eludere i controlli

Vicenza, stretta allo spaccio in città: fine corsa per un biker-pusher e smascherato un "mago degli alias"

Lo hanno seguito mentre era in sella alla sua bici, ieri mattina intorno alle ore 10, in Via Ariosto. Inutile però il tentativo di fuga: bloccato, è stato sottoposto ad un accurato controllo da parte degli Agenti della Squadra Volanti. E. W., cittadino nigeriano di 28 anni, già segnalato per detenzione di sostanza stupefacente, aveva con sé 15 involucri in cellophane contenenti marijuana.

Lo spacciatore aveva mostrato da subito nervosismo ed insofferenza al controllo e così, dopo la perquisizione personale, i controlli si sono estesi alla sua abitazione dove gli agenti hanno trovato circa 1.500 euro in contanti, un bilancino di precisione occultato in una ciotola di riso, un tablet e 5 smartphone. Tutto il materiale, verosimilmente utilizzato per la indebita attività di spaccio, è stato pertanto posto sotto sequestro ed il 28enne – la cui posizione, su disposizione del Questore, è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura – è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione. Uno dei cinque telefoni cellulari rinvenuti nella sua abitazione, infatti, è risultato provento di furto, come da denuncia sporta negli Uffici di Polizia della Provincia di Verona. Sono ora in corso indagini volte ad accertare i collegamenti che costui ha stretto con l’ambiente locale dello spaccio e del consumo di droga.

Senza documenti, la polizia smaschera un mago degli alias

Nella serata di ieri, durante i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio, gli Agenti della Squadra “Volanti” della Questura, in via Gen. Dalla Chiesa, hanno proceduto al controllo di L.M.A. – cittadino algerino di 28 anni – che è stato trovato in possesso di circa 15 grammi di hashish e che risultava anche privo di documenti di riconoscimento. L'algerino è stato accompagnato negli Uffici della Questura per essere identificato attraverso rilevi fotodattiloscopici, che l'hanno smascherato: utilizzava degli alias per cercare di eludere i controlli sulla sua reale identità. Per questi motivi, lo stesso veniva messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per l’emissione dell’Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale disposto dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori. All’esito degli accertamenti lo straniero è stato segnalato alla Prefettura quale abituale consumatore di stupefacenti.( foto di repertorio)

Seguici sui nostri canali