Omicidio Rebellin, udienza fissata per il 9 settembre 2024
Dopo aver revocato per problemi di salute i domiciliari al camionista tedesco che travolse e uccise il campione di ciclismo, il Tribunale di Vicenza ha fissato l'udienza che chiuderà la vicenda giudiziaria
Dopo la decisione dei giudici di revocare gli arresti domiciliari a Wolfgang Rieke, in seguito alle sue gravi condizioni di salute, ieri mattina, lunedì 24 giugno 2024, è stata fissata la nuova udienza del processo per la morte del campione di ciclismo Davide Rebellin.
Omicidio Rebellin, udienza fissata per il 9 settembre 2024
E' stata fissata per il 9 settembre 2024 nel Tribunale di Vicenza la nuova udienza del processo per la morte del campione di ciclismo Davide Rebellin, ucciso lo scorso 22 novembre 2022, quando il camionista tedesco Wolfgang Rieke lo aveva investito per poi proseguire la sua corsa in Germania.
Durante l'udienza di settembre, verranno discusse le perizie relative all'incidente e saranno presentate le richieste dell'accusa e delle difese. Non si esclude che nello stesso giorno possa essere emessa una sentenza.
Al camionista tedesco, accusato di aver travolto e ucciso Rebellin, senza fermarsi a prestargli soccorso, sono stati revocati i domiciliari a causa delle sue gravi condizioni di salute.
Rieke ricoverato in Germania
Dallo scorso 23 febbraio, Rieke si trovava agli arresti domiciliari a casa di conoscenti, nella Marca. Lì, nella sera di ieri, 26 maggio, è stato colpito da un ictus ischemico ed è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
La prima udienza dibattimentale si doveva svolgere il giorno seguente, il 27 maggio 2024. L'udienza è stata quindi rimandata al 24 giugno 2024, ma già il 7 giugno il Tribunale di Vicenza aveva revocato le misure cautelari nei confronti del camionista, accusato di omicidio stradale aggravato. Il 64enne è ora ricoverato in un ospedale in Germania.