La prossima udienza l'11 marzo 2024

Omicidio Rebellin, concessi gli arresti domiciliari al camionista che travolse e uccise il campione

Dopo l'ok al patteggiamento di 3 anni e 11 mesi, arriva la decisione del Tribunale di Vicenza. Rieke sarà trasferito in un appartamento nel trevigiano con obbligo di braccialetto elettronico

Omicidio Rebellin, concessi gli arresti domiciliari al camionista che travolse e uccise il campione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Tribunale di Vicenza ha concesso gli arresti domiciliari a Wolfgang Rieke, il camionista tedesco di 63 anni coinvolto nell'incidente che ha portato alla tragica morte del campione di ciclismo Davide Rebellin il 30 novembre 2022.

Omicidio Rebellin, concessi gli arresti domiciliari al camionista

La decisione è stata notificata ieri, venerdì 23 febbraio 2024, a pochi giorni dalla prima udienza in cui la procura ha dato il proprio assenso per un patteggiamento a 3 anni e 11 mesi di reclusione: il Tribunale di Vicenza ha concesso gli arresti domiciliari a Wolfgang Rieke.

Il camionista tedesco, accusato di omicidio stradale con l’aggravante della fuga, il 30 novembre 2022 travolse e uccise con il proprio camion Davide Rebellin mentre si allenava in sella alla sua bicicletta a Montebello Vicentino.

Rieke, attualmente detenuto nel carcere di Vicenza dal 25 agosto 2023, dopo essere stato arrestato in Germania, sarà trasferito agli arresti domiciliari con un braccialetto elettronico presso un appartamento nel trevigiano.

Il tribunale berico prenderà una decisione definitiva sul patteggiamento durante la prossima udienza fissata per l'11 marzo 2024.

Seguici sui nostri canali