In via Nicolosi

Monticello Conte Otto, allarme rientrato dopo uno spaventoso incendio in un'azienda chimica

In fiamme la Veco, specializzata nella produzione di prodotti chimici conciari. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita

Monticello Conte Otto, allarme rientrato dopo uno spaventoso incendio in un'azienda chimica
Pubblicato:

Nella serata di sabato 24 agosto 2024 è stato domato un incendio scoppiato intorno all'interno della Veco, azienda che tratta prodotti chimici e vernici per il cuoio nel comune di Monticello Conte Otto.

Allarme rientrato dopo uno spaventoso incendio a Monticello Conte Otto

È stato spento dai vigili del fuoco il devastante incendio divampato alle 19:40 dello scorso sabato 24 agosto presso l’azienda Veco di Via Nicolosi a Monticello Conte Otto, specializzata nella produzione di prodotti chimici conciari.

Nelle prime fasi dell’incendio si è prodotta un’alta colonna di fumo visibile a decine di chilometri di distanza, che ha spaventato molti residenti della zona.

I vigili del fuoco accorsi da Vicenza, Schio e dal distaccamento dei volontari di Thiene con tre autopompe, quattro autobotti, l’autoscala e circa 30 operatori nel momento di massima presenza del personale del turno diurno e notturno, sono riusciti in poco più di un’ora a circoscrivere le fiamme a circa 400 mq di capannone.

Nessun ferito

Lo sforzo e la determinazione delle squadre dei vigili del fuoco hanno evitato un rogo generalizzato del capannone adibito a deposito e di tutta l’azienda. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita. 

Sul posto anche personale dell’Arpav per monitorare le condizioni ambientali, mentre è stata interrotta la circolazione nei pressi del capannone.

Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai sono proseguite tutta la notte per poi procedere presumibilmente nella giornata di oggi, domenica 25 agosto 2024, alle operazioni di bonifica.

1
Foto 1 di 7
2
Foto 2 di 7
3
Foto 3 di 7
4
Foto 4 di 7
5
Foto 5 di 7
6
Foto 6 di 7
7
Foto 7 di 7
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali