Sentenza di primo grado

Insulti a Roberto Baggio: condannato a 8 mesi Paolo Mocavero, leader animalista

Dovrà inoltre pagare un risarcimento di 5mila euro, più le spese legali.

Insulti a Roberto Baggio: condannato a 8 mesi Paolo Mocavero, leader animalista
Pubblicato:
Aggiornato:

Paolo Mocavero, leader dei 100% animalisti è stato condannato a 8 mesi e 5mila euro di risarcimento per aver offeso Roberto Baggio per la sua passione per la caccia.

Insulti a Roberto Baggio: Mocavero condannato

"Cacciatore ignorante". E' così che Paolo Mocavero, leader dell'associazione 100% animalisti, aveva definito Roberto Baggio. Un insulto rivolto all'ex fuoriclasse per delle affermazioni ritenute lesive sulla sua passione per la caccia.

E proprio per quelle affermazioni, il Tribunale di Padova, nella sentenza di primo grado, ha condannato Mocavero a 8 anni di reclusione e 5mila euro di risarcimento, più il pagamento delle spese legali.

La vicenda

Nel 2016, il giorno dopo la partecipazione di Baggio ad una fiera di cacciatori a Vicenza, Paolo Mocavero aveva scritto sul suo sito "100% animalisti" che Baggio "era un ignorante, perché la sua fede buddista gli dovrebbe impedire di andare a fare i 'viaggi della morte'" ossia le trasferte che il calciatore non ha mai smentito di aver fatto all'estero per inseguire la sua passione di cacciatore.

L'ex stella del calcio l’ha querelato costituendosi parte civile e il leader dei 100% Animalisti si è ritrovato imputato. Ora Baggio è riuscito a far valere le proprie ragioni.

(Foto di copertina: pagina Facebook Roberto Baggio)

LEGGI ANCHE:

Positivo al Covid e all’alcoltest, 30enne denunciato a Bassano: non riusciva a soffiare nel palloncino per la tosse

LEGGI ANCHE

Paura per un incendio in campagna, feriti due gattini – FOTO e VIDEO

Seguici sui nostri canali