Viacqua

Costabissara: grossa rottura nel collettore fognario!

Il problema è emerso nel pomeriggio di ieri e i tecnici di Viacqua si sono subito attivati per ripristinare la corretta circolazione della rete fognaria.

Costabissara: grossa rottura nel collettore fognario!
Pubblicato:
Aggiornato:

Il danno si è verificato in seguito alle attività di scavo in corso nei pressi della zona industriale per la realizzazione della nuova tangenziale.

Nel pomeriggio di ieri

Una grossa rottura ha interessato nel pomeriggio di ieri, lunedì 28 settembre 2020, il collettore fognario che porta i reflui del territorio di Costabissara verso gli impianti di depurazione di Vicenza. Il danno si è verificato in seguito alle attività di scavo in corso nei pressi della zona industriale per la realizzazione della nuova tangenziale.

Il bypass per evitare pericolosi accumuli dei reflui

Subito avvisati, i tecnici di Viacqua sono intervenuti d'urgenza e fino a ieri sera  sono rimasti all'opera per realizzare un bypass nel più breve tempo possibile e riattivare così la corretta circolazione della rete fognaria.
Va infatti impedito in ogni modo un eccessivo accumulo dei reflui in modo da scongiurare problemi agli utenti. Questo aspetto sarà preso in esame nella giornata di oggi, martedì, in modo da attuare tutte le misure di contenimento e ripristino.

LEGGI ANCHE:

Grossa perdita d’acqua in Piazza Matteotti a Vicenza: si è rotto un tratto dell’acquedotto!

Seguici sui nostri canali