Coprifuoco violato, era in giro per Bassano a spacciare: 25enne arrestato
Nei guai due giovani, Marco Zanotto e F.S., entrambi 25enni bassanesi, che a piedi percorrevano le vie cittadine intorno alle 2 di notte.
In piena notte a spasso per le vie di Bassano del Grappa con marijuana, cocaina e hashish.
Coprifuoco violato a Bassano del Grappa e non solo...
Attorno alle 2,00 di questa notte, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, nel corso di mirati servizi finalizzati alla prevenzione/repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno controllato due giovani, tale Marco Zanotto e F.S., entrambi 25enni bassanesi, che a piedi percorrevano le vie cittadine, nonostante il divieto di uscire dalla propria abitazione imposto dalle norme disciplinate dal DPCM – Sars Cov 2. Sin dalle prime battute il loro atteggiamento è parso alquanto agitato e per questo motivo sono stati sottoposti a perquisizione.
La perquisizione
Subito dopo F.S. ha consegnato ai carabinieri una piccola quantità di hashish, per sua stessa ammissione ricevuta poco prima dallo Zanotto. Nel corso della perquisizione personale, estesa poi all’abitazione di Zanotto, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre 80 grammi fra hashish, marijuana, cocaina, un bilancino, oltre 1000 euro in banconote da 50, 20 e 10, ritenuto provento della sua attività illecita e materiale da taglio, il tutto posto sotto sequestro.
Il giovane, che non esercita alcuna lecita attività lavorativa, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione del P. M. di turno - Giovanni Parolin - della Procura della Repubblica di Vicenza è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e contestuale giudizio direttissimo innanzi al Tribunale di Vicenza.
Segnalato alla Prefettura il "cliente"
Il suo accompagnatore sarà segnalato alla Prefettura di Vicenza quale assuntore per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative. Ad entrambi sarà contestata la violazione prevista dal DPCM –Sars Cov 2, per essere usciti dalla propria abitazione oltre l’orario consentito.
LEGGI ANCHE:
Qualità della vita 2020 in Italia, Vicenza prima veneta sul podio: è terza!