Polemica accesa

Ceccon vs Pellegrini, la "divina" scottata dalle parole del nuotatore vicentino: "Cosa rappresenta per me? Niente"

L'ex nuotatrice veneziana: "Incommentabile". Più duro il marito Matteo Giunta: "Il rispetto è fondamentale. Se non ce l'hai vali zero anche se hai vinto alle Olimpiadi"

Ceccon vs Pellegrini, la "divina" scottata dalle parole del nuotatore vicentino: "Cosa rappresenta per me? Niente"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è scatenata una polemica rovente tra Thomas Ceccon e la "divina" Federica Pellegrini. Il nuotatore originario di Thiene, medaglia d'oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024, in una recente intervista al Corriere della Sera ha dichiarato.

"Cosa rappresenta lei per me? Niente".

Una risposta netta che ha provocato la rabbia dell'ex nuotatrice veneziana:

"Incommentabile".

Più dura la replica del marito Matteo Giunta:

"Il rispetto è fondamentale. Se non ce l'hai vali zero anche se hai vinto alle Olimpiadi".

Ceccon: "Per me Federica Pellegrini non rappresenta niente"

Negli scorsi mesi estivi abbiamo imparato a conoscere più nel dettaglio il carattere del nuotatore vicentino Thomas Ceccon, un ragazzo di 23 anni tanto forte in vasca quanto "senza filtri" fuori dall'acqua. Già durante le settimane di svolgimento delle Olimpiadi di Parigi 2024, il 23enne non aveva esitato a manifestare il suo malessere per le difficili condizioni che gli atleti stavano vivendo negli alloggi del Villaggio Olimpico.

"Non c'è aria condizionata, fa caldo e il cibo non è buono. Molti atleti si spostano per questo motivo" aveva dichiarato al Corriere dello Sport.

A supporto di queste affermazioni, proprio nei giorni dei Giochi Olimpici di Parigi dopo l'oro nei 100 metri dorso, Ceccon era stato ripreso dal canottiere arabo Husein Alireza mentre si abbandonava in un insolito pisolino all'aperto, ai piedi di una panchina.

 

Considerata quindi questa sua risolutezza caratteriale, non risulta affatto strano leggere le recenti dichiarazioni che il nuotatore vicentino ha rilasciato al Corriere della Sera riguardo il suo rapporto con la "divina" Federica Pellegrini. Alla domanda "cosa rappresenta per te?", Ceccon risponde senza giri di parole:

"Niente. Non è mai venuta a dirmi una parola. Si fa i fatti suoi e io mi faccio i fatti miei. L’ho vista allenarsi tantissimo. L’ho ammirata come sportiva. Per il resto, sinceramente, no".

Il 23enne, quindi, ha voluto sottolineare come, nonostante l'ammirazione per le sue gesta in piscina, tra lui e Federica Pellegrini non esista una vera e propria amicizia o conoscenza.

Federica Pellegrini: "Incommentabile". Più duro il marito Matteo Giunta

A seguito delle parole di Thomas Ceccon, non si è fatta attendere la reazione da parte di Federica Pellegrini.

L'ex nuotatrice, tra una prova e l’altra del programma di Rai 1 "Ballando con le stelle", ha voluto dire la sua con una sola parola:

"Incommentabile".

Dichiarazione che, nonostante la brevità, testimonia il dispiacere della "Divina" nell'aver ascoltato le parole di Ceccon. Tra i due, al momento, non risultano esserci screzi, ma Federica Pellegrini, che non si aspettava affermazioni del genere, ha ricordato di non aver mai mancato di fare i complimenti al 23enne per i suoi successi in piscina.

Più duro, invece, è stato il commento del marito Matteo Giunta:

"Il rispetto è il valore fondamentale alla base della vita e dello sport. Se non ce l’hai puoi anche aver vinto le Olimpiadi ma per me vali zero. Questo è tutto quello che ho da dire sull’argomento".

Seguici sui nostri canali