Olimpiadi 2024

Ceccon dorme all'aperto dopo le lamentele sul villaggio olimpico

Il video diventato virale ripreso dall'atleta arabo Husein Alireza

Pubblicato:

 

Torna a far parlare di sé Thomas Ceccon, dopo aver vinto l'oro olimpico nei 100 metri dorso, il nuotatore azzurro è stato ripreso mentre si abbandonava in un insolito pisolino all'aperto, ai piedi di una panchina.

Ceccon dorme all'aperto dopo le lamentele sul villaggio olimpico

Dopo la vittoria storia di Thomas Ceccon, è infatti il primo nuotatore italiano a vincere una medaglia d'oro nei 100 metri dorso, il 23enne di Vicenza è tornato ad attirare l'attenzione con un video che è presto diventato virale.

Il nuotatore vicentino è stato ripreso dal canottiere arabo Husein Alireza, che ha poi condiviso il video in una storia su Instagram.

 

Nel breve video, diventato subito virale sui social, si vede Ceccon che dorme all'aperto, disteso su un asciugamano ai piedi di una panchina in un parco.

Il video fa seguito alle dichiarazioni del vicentino che pochi giorni prima aveva denunciato le difficili condizioni che gli atleti stanno vivendo negli alloggi del Villagio Olimpico.

"Non c'è aria condizionata, fa caldo e il cibo non è buono. Molti atleti si spostano per questo motivo", aveva dichiarato Ceccon ai microfoni di Rai Sport dopo una gara.

Ceccon risponde al video

In seguito alla rapida diffusione del video, Ceccon ha spiegato, in un'intervista al Corriere, che dopo aver finito le gare ha deciso di fare un giro nel villaggio si è addormentato nel parco perché il clima era favorevole e gli avrebbe permesso di riposare (a differenza degli alloggi senza aria condizionata).

Ceccon ha anche ammesso che ora dovrà fare più attenzione, dopo la medaglia d'oro i riflettori sono tutti puntati su di lui ed è facile diventare virali in questo momento.

Thomas Ceccon

Ceccon virale sui social

Infatti, sui social Ceccon diventa un vero e proprio idolo, sono tante le fan che negli ultimi giorni hanno condiviso foto e video dell'atleta vicentino con diversi apprezzamenti, non solo per le sue doti sportive, ma anche per il suo aspetto fisico.

Su X c'è addirittura chi lo ha paragonato al David di Michelangelo:

La moltitudine di post simili diffusi sui vari social ha spinto il nuotatore a rispondere agli apprezzamenti. In un commento, Ceccon (cha confidato in questo momento di non aver tempo per fidanzate) ha risposto alle sue fan:

"Per favore, non sessualizzatemi".

Seguici sui nostri canali