Agricoltore muore travolto da una motofalciatrice a Rossano Veneto
Il 46enne Alessandro Campagnolo stava lavorando in un terreno di sua proprietà, non ci sarebbero testimoni dell'incidente
L'agricoltore 46enne Alessandro Campagnolo ha purtroppo perso la vita ieri, domenica 17 marzo 2024, a Rossano Veneto mentre lavorava a bordo della sua motofalciatrice: per cause ancora da accertare, la vittima è stata travolta e uccisa dal mezzo agricolo.
Agricoltore muore travolto da una motofalciatrice a Rossano Veneto
Si registra l'ennesimo incidente sul lavoro nel Vicentino: la vittima è Alessandro Campagnolo, 46enne di Rossano Veneto.
Secondo le prime ricostruzioni, nel pomeriggio di ieri, domenica 17 marzo 2024, l'agricoltore stava guidando una motofalciatrice in un terreno di sua proprietà in via Novellette quando è stato improvvisamente travolto e ucciso dal mezzo.
Trascorse alcune ore da quando Alessandro si è allontanato da casa, i familiari, non vedendolo rincasare, sono usciti a cercarlo. Purtroppo, poco dopo la tragica scoperta: Campagnolo è stato trovato sotto la macchina agricola.
Dopo aver avvertito il 118, è subito giunta sul posto un'ambulanza del Suem dell'ospedale di Bassano del Grappa, che ha potuto solo constatare il decesso del 46enne.
Gli ultimi incidenti sul lavoro in Veneto
Si fa fatica, ormai, a tenere il conto dei morti sul lavoro. Sempre nella giornata di ieri 17 marzo 2024 un altro operaio, questa volta della provincia di Belluno, è rimasto vittima di un infortunio a Santo Stefano di Cadore: il 41enne bosniaco stava lavorando nei boschi della Val Visdende quando è stato colpito a morte da una corda che si è spezzata all’improvviso.
L'ultimo in provincia di Vicenza è invece avvenuto lo scorso 5 dicembre 2023: la tragedia si è consumata all’interno dello stabilimento HA Italia. La vittima, 47enne dipendente di una ditta esterna, era scivolata dal tetto del capannone su cui era salita per lavorare da sola cadendo da un'altezza di 15 metri. Anche in quell'occasione non ci sono stati testimoni.