a Vicenza

70enne irreperibile per due giorni: era caduto in casa e non riusciva a raggiungere il cellulare

A denunciarne la scomparsa la sorella che, non riuscendo a contattarlo, ha chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco e alla Polizia

70enne irreperibile per due giorni: era caduto in casa e non riusciva a raggiungere il cellulare
Pubblicato:

Un signore di 70 anni è stato trovato riverso sul pavimento della sua casa di Vicenza dopo che era sparito da due giorni. A segnalare la sua scomparsa è stata la sorella che, non avendo più sue notizie, ha avvertito i Vigili del Fuoco e la Polizia.

70enne sparisce per due giorni senza lasciare traccia

Grande spavento per una sorella che non ha avuto più contatti del fratello 70enne per ben due giorni.

La denuncia di scomparsa è avvenuta mercoledì 3 gennaio 2024, quando la signora ha raccontato alla Centrale Operativa della Questura di Vicenza di non aver ricevuto nessuna risposta telefonica dal consanguineo dalla sera precedente.

A quel punto una pattuglia della Squadra “Volanti” della Polizia è intervenuta nell'appartamento dell'anziano, sito in Contrà Porta Santa Lucia.

Era riverso sul pavimento di casa a causa di una caduta

Giunti sul posto, gli Agenti della Squadra Volanti si sono fatti indicare quale fosse l’abitazione in questione e, dopo aver bussato alla porta, hanno sentito delle urla e frasi sconnesse provenire dall’interno.

A quel punto è stato subito richiesto l’intervento dei Vigli del Fuoco, che hanno prontamente messo a disposizione un loro equipaggio con scala telescopica. 

Tramite questa, la squadra è riuscita ad entrare in casa attraverso una finestra: qui è stato trovato il signore 70enne riverso sul pavimento, in stato di semicoscienza, dolorante ed impossibilitato a muoversi in quanto solo nell’abitazione e non in grado di poter chiedere per telefono l’aiuto.

Immediata è stata da parte dei Poliziotti la richiesta di intervento del Personale Sanitario del “118”, al fine di poter prestare le necessarie cure all’anziano.

I Sanitari, anch’essi giunti tempestivamente, dopo aver valutato la situazione, hanno disposto l’immediato trasporto dell’uomo al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Bortolo” di Vicenza per sottoporla alle cure del caso.

Seguici sui nostri canali