Fino a fine anno

Tre operatori positivi: a Valdagno chiusi i servizi demografici

La restante parte del personale è stata sottoposta a isolamento e ora si procederà alla sanificazione dei locali.

Tre operatori positivi: a Valdagno chiusi i servizi demografici
Cronaca Schio e Valdagno, 17 Dicembre 2020 ore 15:33

A Valdagno servizi demografici chiusi fino a fine anno causa covid: 3 casi di positività tra il personale, servizio limitato a dichiarazioni di nascita, morte e urgenze.

Servizio Demografici chiusi a Valdagno

Dopo gli opportuni accertamenti è scattata dalla giornata di oggi la chiusura dei Servizi Demografici del Comune di Valdagno, dopo che 3 componenti del personale in servizio sono risultati positivi al covid-19. Nel rispetto dei protocolli di prevenzione, la restante parte del personale è stata sottoposta a isolamento e ora si procederà alla sanificazione dei locali.
Pur consapevoli del disagio, tutte le richieste di informazioni sono state dirottate ai numeri telefonici dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico 0445 428260/261.

Accettate solo dichiarazioni di nascite e morti

Al momento vengono processate le sole dichiarazione di nascita e di morte o eventuali richieste urgenti, sempre previo appuntamento.

“Speriamo di poter ripristinare la funzionalità dell’ufficio al più presto – ha spiegato il Sindaco, Giancarlo Acerbi – e soprattutto che i dipendenti possano stare bene e guarire senza complicazioni. A loro va l’augurio di tutta l’Amministrazione. Purtroppo siamo costretti ancora una volta a fronteggiare la criticità della carenza di personale nonostante l’attenta gestione degli anni passati che, di fronte agli obblighi di legge, ci ha penalizzato costringendoci a razionalizzazioni spesso pesanti. Il rallentamento delle procedure concorsuali conseguenti all’emergenza sanitaria hanno fatto poi il resto. Ci scusiamo per il disagio, contando sulla comprensione dei cittadini.”

LEGGI ANCHE:

Covid, Zaia rompe gli indugi: “Chiusi confini comunali dalle 14 di sabato” | +4402 positivi | Dati 17 dicembre 2020

OPPURE

A Valdagno i cittadini si organizzano e ripuliscono i boschi: in due weekend raccolti diversi chili di rifiuti

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità