Era il suo sogno

Sanremo 2022, l’appello dei fan di Michele Merlo ad Amadeus: “Fai sentire l’inedito ‘Farfalle’”

I fan chiedono di dedicare un piccolo spazio, anche di pochi secondi, al ricordo di Michele.

Sanremo 2022, l’appello dei fan di Michele Merlo ad Amadeus: “Fai sentire l’inedito ‘Farfalle’”
Pubblicato:
Aggiornato:

L’amore dei fan di Michele Merlo non si spegne anzi, sono proprio loro a chiedere a gran voce l’aiuto di Amadeus.

Sanremo 2022, l’appello dei fan di Michele Merlo ad Amadeus

Proseguono le indagini per fa luce sulla morte di Michele Merlo, in arte Mike Bird, ex concorrente di X Factor e di Amici di Maria De Filippi deceduto il 7 giugno 2021 a causa di un'emorragia cerebrale provocata da una leucemia fulminante. Mentre nel fascicolo della procura di Vicenza c’è il primo indagato per il reato di omicidio colposo in merito a condotte mediche, i fan di Michele hanno deciso di lanciare un appello social ad Amadeus, direttore artistico del 72esimo Festival di Sanremo perché possa contribuire a ricordare Mike durante il festival.

Attraverso un post social i fan hanno lanciato il loro appello:

“Ci siamo unit* per portare avanti la voce di Michele Merlo aka Mikle Bird, giovane cantautore i cui sogni non si possono e non si devono spegnere. Michele Merlo in passato era già arrivato molto vicino a quel palco con le sue ‘Mare’ e ‘Non mi manchi più’... ora però lui non c’è più ma resta la sua musica a ricordarci tutti i giorni quanto l’amore per l’arte renda vivi e immortali ed è proprio per questo che chiediamo con il cuore in mano ad Amadeus e a tutta la produzione di Sanremo di aiutarci a portare avanti il suo singolo inedito ‘Farfalle’ e dedicare un piccolo spazio, anche di pochi secondi, al ricordo di Michele, per far sì che non solo non venga dimenticato ma che la sua musica possa abbracciare finalmente il palco di Sanremo realizzando uno dei suoi sogni più randi. E’ un mondo strano quello che stiamo vivendo e bisogna cercare la bellezza e darle valore. Michele cantava che voleva proteggerci dal mondo, ora è giusto che quell’amore che ha seminato raggiunga sempre più cuori. Grazie a chiunque ci aiuterà”

Il sogno di Michele infatti era quello di poter riuscire, un giorno, a calcare il palco più importante della canzone italiana. I suoi brani però non furono accettati e quest’anno i fan chiedono che, in occasione del Festival, gli sia dedicato uno spazio per fare in modo che Michele possa essere fiero di aver realizzato il suo sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo.happiness)

Seguici sui nostri canali