Frana in Valbrenta, riapre oggi 1° marzo la statale 47 Valsugana
Dalla serata di ieri, 29 febbraio 2024, è invece chiusa la statale della Fricca per rischio smottamenti
Riapre oggi 1° marzo 2024 la statale 47 Valsugana, colpita lo scorso 12 gennaio 2024 da una frana abbattutasi a San Marino, frazione di Valbrenta.
Frana in Valbrenta, riapre oggi 1° marzo la statale 47 Valsugana
Ottime notizie per lavoratori e pendolari: da oggi, 1° marzo 2024, la statale 47 Valsugana riapre ufficialmente dopo quasi 3 mesi di stop.
La zona era stata colpita da una frana abbattutasi venerdì 12 gennaio 2024 a San Marino, frazione di Valbrenta. La caduta del materiale roccioso aveva interessato non soltanto la circolazione stradale lungo la Statale 47, ma anche la linea ferroviaria Bassano-Trento.
A dare l'annuncio è l'Anas, che in una nota precisa che il transito sarà consentito, in una prima fase, ai mezzi con massa a pieno carico inferiore a 25 tonnellate.
La riapertura si è resa possibile dopo la conclusione dei primi interventi di messa in sicurezza del versante da parte di Rfi, con la rimozione dei massi pericolanti e nell'installazione di una nuova barriera paramassi ad alta energia.
Chiusa la statale Fricca per rischio smottamenti
Da ieri sera, 29 febbraio 2024, è invece chiusa per rischio smottamenti a monte della strada la statale 349 della Fricca, in località Centa San Nicolò - tra la rotatoria di Pian dei Pradi e il ristorante 'Al bosco'.
Oggi ci sarà nuovo sopralluogo per la messa in sicurezza.