affari tuoi

È la volta di Corrado da Schio, una puntata col fiato sospeso fino alla fine

Dopo 20 apparizioni come rappresentante della regione Veneto, il concorrente vicentino ha la possibilità di portare a casa 300mila euro

È la volta di Corrado da Schio, una puntata col fiato sospeso fino alla fine
Pubblicato:
Aggiornato:

È arrivato finalmente il grande momento di Corrado da Schio ad Affari Tuoi, e subito la putata di sabato 2 marzo 2024 si è aperta con le battute di Amadeus sull’altezza del nostro concorrente vicentino, il quale ha affermato di essere alto 1 metro e 98 cm. Con molta attenzione, cercando di trovare il pacco che lo condurrà alla vittoria, Corrado ha scelto quello che lo accompagnerà nella gara.

Chi è Corrado

Abbiamo cercato in lungo e in largo di scoprire chi si nascondeva dietro il rappresentante della nostra regione, poi la chiamata al migliore amico Matteo Grandis, gestore del bar Woolen Mill che ha raccontato ai fan di Corrado la sua passione per la musica. Infatti, ne ha fatto il suo lavoro diventando booking manager per alcuni artisti italiani famosi.

Anche per gli amici è stata una scoperta ritrovarlo su Rai 1 dal momento che non ne aveva fatto parola con nessuno, ma per ogni puntata giocata ha sempre avuto il sostegno di tutti.  Corrado e l’amico Matteo sono inoltre Presidente e socio per un’associazione culturale che organizza eventi nella zona dell’alto vicentino: prossima tappa l’AI Festival tutto dedicato alla tecnologia.

Corrado da Schio, rappresentante Veneto Affari Tuoi
Corrado da Schio, rappresentante Veneto Affari Tuoi

Una partenza di alti e bassi

Grandi applausi dal pubblico per Corrado, l’ultimo bodyguard rimasto ad Amadeus. Sale al tavolo anche la fidanzata da tre anni Emma di Thiene che scherza sulla presunta faida tra il suo paese e quello d Corrado; ma a quanto pare a trionfare è comunque l’amore.

Comincia poi la corsa ai 300mila euro svelando il pacco della serata: Corrado è in gioco col pacco numero 2. Prima però una new entry curiosa è quella per la Sicilia con i due gemelli Francesco, infermiere, e Padre Raffaele, sacerdote da Grammichele in provincia di Catania, sui quali Corrado scherza dicendo che saranno loro a prendere il suo posto e quello dell’ex concorrente della Puglia come bodyguard.

Corrado, prima di iniziare le sue scelte, mostra la foto dei loro due cani Pablo e Onda, che come afferma Emma saranno i loro portafortuna. Poi il primo pacco, proprio il numero 1 di Silvia della Lombardia, che con un in bocca al lupo Renato – gaffe di Amadeus di qualche puntata fa – toglie dal tabellone i primi 10 euro blu.

I cani di Corrado
I cani di Corrado

Emma sceglie il 19 dell’Umbria che incita Corrado con un bel Forza Schio! E se ne vanno 100 euro. Poi è la volta del 6 della Toscana, e sperando nel due senza tre, se ne va il pacco più basso da zero euro. Segue il 7, Abruzzo, che purtroppo in un solo colpo toglie il premio più altro invece, quello da 300mila euro.

Poi Corrado va dal 16, il Lazio, e c’è una ripresa con 20 euro tolti dal tabellone. L’ultimo pacco da aprire prima della chiamata del dottore è il 17 Dieghito Bim Bum Bam della Valle d’Aosta che però conteneva un rosso niente male da 50mila euro.

Arriva il dottore

Prima telefonata del dottore della serata che dà la possibilità a Corrado di scegliere tra cambio e offerta: vada per l’offerta da 30mila euro. Corrado sorprendo il pubblico fingendo di andarsene col bottino, ma in realtà stava scherzando; ringrazia il dottore per la cifra, ma Corrado afferma che loro sono lì per giocare e quindi vanno avanti.

Si scopre che la famiglia di Corrado ha origini argentine e che è molto legato alla città di Parma perché all’epoca dell’arrivo dei suoi genitori in Italia, la squadra aveva con sé giocatori del calibro di Crepo e Verón. Alla domanda se Corrado sia bravo a pallone risponde: “A me piace molto il calcio, ma io non piaccio molto a lui”. Così Elisa da Monticelli Terme, Parma, regala un blu da 5 euro.

Corrado e la fidanzata Emma
Corrado e la fidanzata Emma

A questo punto i rossi sono in vantaggio di 3 rispetto ai blu e il premio più alto ammonta a 200mila euro; il gioco è imprevedibile quindi per il momento, nonostante il vantaggio, Corrado non azzarda a fare pronostici e scherza sui nuovi arrivati, i gemelli Din Don, per il fatto che uno dei due sia un sacerdote.

Dopo aver rifiutato il cambio pacco, tenendosi il 2 tanto aspettato, tenta con la mano pesante della Calabria che toglie 10mila, senza influenzare di troppo il risvolto finale. Rifiutata l’offerta del dottore da 40mila euro, e subito dopo se ne vanno 100mila. Il dottore non demorde e continua con l’offerta da 40mila euro, rifiutata nuovamente da Corrado e Emma.

Verso l'arrivo

A puntata inoltrata, Corrado sceglie la compagna di banco Stefania che ringrazia per tutto il supporto e lei ricambia dicendo di averla salvata molte volte dai colpi di tosse e la sorte ha ripagato l’amicizia togliendo dal tabellone 50 euro. Resta solo un blu da 200 euro, mentre dall’altra parte 20mila, 30mila, 75mila e 200mila euro.

Corrado e la fidanzata Emma
Corrado e la fidanzata Emma

Il Molise dà una svolta alla serata lasciando sul tabellone solamente i rossi e regalando un’immensa gioia al concorrente che esulta con un giro di batti il cinque tra i tavoli delle regioni. Nuova offerta da 53mila euro, cifra più alta anche di alcune possibilità rimaste, ma i due rifiutano e continuano il gioco che purtroppo non regala quanto sperato da Corrado di trovare i 200mila euro.

A ruota anche i 75mila euro se ne vanno e col senno di poi sarebbe stato meglio accettare l’offerta. Ultima proposta del dottore, un cambio finale che però Corrado rifiuta e prosegue col pacco numero 2 tenuto sin dall’inizio. È giunto il momento di aprire il pacco: la suspense è altissima, ma la scelta di non cambiare ha portato Corrado a vincere 30mila euro, il premio più alto rimasto.

Corrado e la fidanzata Emma nel momento della vincita
Corrado e la fidanzata Emma nel momento della vincita
Corrado e la fidanzata Emma una volta eliminati tutti i blu
Corrado e la fidanzata Emma una volta eliminati tutti i blu

A chi tocca adesso

Negli ultimissimi giorni ad apparire sul grande schermo c'è un partecipante dalla più piccola provincia veneta sita nel cuore della Pianura Padana e famosa per Torre Donà: è Andrea da Rovigo a rappresentare proprio la regione Veneto!

Come raccontato da Andrea nella sua primissima puntata di domenica 3 marzo 2024, l'attuale concorrente è assistente amministrativo all’INAIL e ha iniziato la sua corsa ai 300mila euro col pacco numero 7.

Un grande in bocca al lupo!

Chi è il "pacchista" che rappresenta il Veneto in questo momento ad Affari tuoi

Seguici sui nostri canali