Su rai uno

Chi è il "pacchista" che rappresenta il Veneto in questo momento ad Affari tuoi

Si chiama Corrado il vicentino da Schio concorrente che rappresenta la nostra regione nella nota trasmissione condotta da Amadeus. Della passione per la musica ne ha fatto il suo lavoro, infatti è manager per artisti italiani

Chi è il "pacchista" che rappresenta il Veneto in questo momento ad Affari tuoi
Pubblicato:
Aggiornato:

Chi è il "pacchista" che rappresenta il Veneto in questo momento ad Affari tuoi? Corrado da Schio, provincia di Vicenza è l'attuale concorrente che rappresenta in questo momento la regione Veneto nella nota trasmissione televisiva in onda su Rai 1.

L'attuale "pacchista" del Veneto ad Affari Tuoi

Affari tuoi è un famosissimo programma televisivo italiano di genere game show trasmesso su Rai 1 nella fascia dell'access prime time. Come ogni sfida, ci sono 20 concorrenti provenienti dalle 20 regioni del nostro stivale, che dovranno beccare il pacco dal "bottino d'oro".

In questi ultimissimi giorni, apparire sul grande schermo c'è un partecipante molto vicino alla città di Vicenza: è Corrado che arriva da Schio a rappresentare proprio la regione Veneto!

Corrado da Schio, nuovo pacchista per la regione Veneto ad Affari Tuoi

Manager per artisti italiani

Non è stato facile reperire qualche informazione sul rappresentante del Veneto venuto da Schio per tentare la fortuna ad Affari Tuoi. Ci sono volute diverse chiamate a bar e altre attività commerciali per qualche indizio sul suo conto, alcuni però non sanno chi sia il compaesano, altri si sono mostrati restii a lasciare qualche commento.

Fino a quando, la nostra chiamata è stata accolta da un bar sito a Schio, il Woolen Mill, dove abbiamo avuto la possibilità di parlare con il gestore nonché grande amico di Corrado, Matteo Grandis. Anche per i suoi amici è stata una scoperta vederlo in tv dal momento che non ne aveva fatto parola con nessuno – forse per motivi di riservatezza -, ma i suoi amici fanno il tifo per il compaesano e coetaneo. Inoltre, scopriamo grazie al suo commento che Corrado ha una passione, ovvero la musica tanto da essere il presidente e socio di Matteo per un’associazione culturale che organizza eventi nella zona dell’alto vicentino. Prossima tappa l’AI Festival tutto dedicato alla tecnologia.

“Sì, lo conosco perché è un amico e organizziamo anche eventi insieme." - racconta Matteo Grandis, gestore del bar Woolen - "Io personalmente non sono un grande fan del programma perché lavoro sempre la sera quindi non ho possibilità di guardare molta televisione avendo un locale. Ho saputo il giorno stesso della sua presenza lì, perché mi è stato detto da alcuni amici che mi hanno scritto e fatalità ero a casa quella sera e allora ho girato il canale, ma non sapevamo personalmente della sua presenza là e chiaramente è logico che si fa il tifo per lui essendo un concittadino e amico, e si spera sempre che possano uscirne con qualcosa di buono quando si partecipa a un gioco con un montepremi insomma con una vincita.

Logicamente siamo stati tutti un po’ spiazzati perché appunto non sapendolo, non ce lo aspettavamo, non se lo aspettava nessuno. Adesso non so, ma Corrado devo ancora vederlo, l’ho solo sentito al telefono, non so se ci siano anche dei segreti di riservatezza legati al programma perché so che su qualche programma esiste questa formula. Quindi mi ha scritto questo amico che lo stava guardando perché è uno che lo guarda sempre e mi dice: ‘Guarda che c’è Corra su Rai Uno” e io: ‘Ma come c’è Corra?!” quindi sì ha spiazzato un po' tutti quanti poi da lì nell'arco di dieci minuti tutti gli amici hanno cominciato a scrivere messaggi ed è diventata una chat impazzita.

Organizziamo insieme eventi culturali principalmente musicali con un’associazione di cui lui è presidente, l’associazione Laina che opera sul territorio di Vicenza, principalmente alto vicentino e l'evento principale sarà l’AI Festival che si terrà anche quest'anno durante il periodo estivo del 20-21-22 giugno e quindi con ospiti internazionali e nazionali per quanto riguarda la musica elettronica e non. Principalmente musica elettronica, ma c’è stato qualche anno che è stato fatto anche dell’hip-hop e altri anni più pop quindi si varia in base alla scena del momento. Lui nella vita è uno booking manager di alcuni artisti famosi italiani, lavorava per un'agenzia importante italiana e adesso invece segue di persona degli artisti.”

Le giocate di Corrado

Il nuovo pacchista del Veneto ha preso il posto del padovano Michele, e per il momento non ha ancora fatto la sua giocata.

Nella puntata di lunedì 12 febbraio 2024, lo vediamo in dirittura di arrivo col pacco numero 10: le possibilità di vincita si dividono in tutto o niente. Infatti, da una parte il premio ammonta da 1 a 50 euro, mentre d’altra ci sono i 30mila euro.

Ed è proprio questa la cifra contenuta nel pacco di Corrado, dando una sfortunata svolta finale alla partita.

Martedì 13 febbraio 2024, Corrado è rimasto fra i pacchisti e non è stato estratto per giocare. Quando la concorrente ha scelto il suo pacco però il pacchista veneto le ha regalato una bella emozione, perché all'interno c'era solo 1 euro! Amadeus ha ironizzato anche sulla sua folta capigliatura canticchiando la canzone "Sono fuori dal tunnel" di Caparezza, cantautore salentino - come dice il nome - famoso per la sua testa riccia.

Nella giornata di San Valentino, mercoledì 14 febbraio 2024, Corrado era partecipe al gioco col pacco numero 8. Chiamato all’incirca dopo dieci minuti dall’inizio del programma, Corrado ha regalato un sospiro di sollievo al concorrente in gara dal momento che all'interno del pacco vi erano solo 75 euro.

La puntata di giovedì 15 febbraio 2024 è cominciata tra le risate del pubblico e di Amadeus che presentando il nuovo arrivato per la Puglia, ha notato la somiglianza tra lui e il concorrente per la Valle d’Aosta. Questo ha subito lanciato una battuta verso l’altra parte dello studio con “Qua due pelati e di là c’è belli i capelli!” riferendosi al vicentino Corrado e alla concorrente per la Basilicata.

E infatti il caro Ama ha continuato lo scherzo poi chiedendo se la concorrente, di nome Stefania, fosse parente di Corrado. Il vicentino da Schio ha giocato col pacco numero 7 che è rimasto fino alla fine, quando la concorrente in gara, allettata dalla proposta, ha accetto i 40mila euro offerti dal “Dottore”. Subito dopo è stato chiamato il pacco di Corrado, il quale conteneva solamente 10 euro.

Ancora nessuna opportunità di vincita per Corrado, ma nella puntata di venerdì 16 febbraio 2024 è in gara col pacco numero 6. È stato chiamato appena dopo dieci minuti l’inizio, ma all’interno del pacco vi erano 15mila euro: una somma non proprio da buttare.

Nella puntata di sabato 17 febbraio 2024, Corrado è ancora nel lato delle regioni col pacco numero tredici. È stato il secondo a essere chiamato, togliendo dalle possibilità di vincita 5mila euro. Mentre, domenica 18 febbraio 2024 con sé ha il pacco numero 12, chiamato ancora una volta tra i primi regalando una bella soddisfazione alla concorrente in gara eliminando i 10 euro.

Ancora nessuna possibilità di vincita per “il nostro caro amico Corrado” che nella puntata di lunedì 19 febbraio 2024 era tra il lato delle regioni col pacco numero 12. La concorrente era un po’ titubante se sceglierlo o meno, tant’è che Amadeus ha detto: “Corrado facciamolo per Filomena - figlia della concorrente Lisa - perché se adesso qua ci sono 300mila euro, povera Filomena…”. Tra la suspense del pubblico e dello stesso conduttore, Corrado ha tolto dalle opzioni una delle più basse: nel suo pacco c’era solamente 1 euro.

Nella puntata di martedì 20 febbraio 2024, Corrado ha il pacco numero 15, ma per il concorrente non sembra iniziare bene dal momento che se ne sono andati quattro premi rossi. Poi verso metà puntata è arrivato il turno del Veneto: e finalmente ha regalato un blu al concorrente togliendo di mezzo 50 euro.

Valentina da Genova è la protagonista della puntata di mercoledì 21 febbraio 2024, proprio accanto a lei mentre sceglie il pacco fortunato della serata c’è Corrado. Dopo venticinque puntate da pacchista finalmente ha la possibilità di portare a casa 300mila euro e Ama scherza sul fatto che per tutto questo tempo è stata all’ombra di Renato, ovvero Corrado, per la sua stazza: erroneamente sbaglia nome.

Corrado invece ha il pacco numero 7, ma per il momento il tabellone è decisamente bello: ci sono molti più rossi che blu. Poi la ragazza accetta il cambio e va a prendersi proprio il numero 7 di Corrado lasciandogli il 18, ma decide di non aprirlo subito; a questo proposito Amadeus ricorda che nel corso della puntata qualora ci fosse l’offerta di un altro cambio, uno se lo può andare a riprendere.

Poi è la volta di Corrado, che corregge in Renato per scherzo che finalmente svela cosa conteneva il pacco iniziale della concorrente. Ed ecco la svolta che toglie dal tabellone 0 euro, somma che valentina ha rischiato di portare a casa se non fosse stato per il cambio.

Fiorenzo da Trecase, Napoli è il concorrente della puntata di giovedì 22 febbraio 2024, mentre Corrado ha il paco numero 1. Chiamato quasi subito, purtroppo non ha regalato un blu al concorrente, ma bensì un sostanzioso rosso da 100mila euro.

Corrado da Schio, nuovo pacchista per la regione Veneto ad Affari Tuoi

Come funziona il gioco?

Il gioco consiste nell'individuare la scatola contenente il premio più elevato, generalmente di 500 000 €, selezionandola casualmente da un gruppo iniziale di 20 scatole di cui non si conosce il contenuto. La scatola deve essere individuata eliminando via via tutte le altre.

Si parte con 20 giocatori, ognuno rappresentante di una regione italiana, in possesso ognuno di una scatola, il cosiddetto "pacco", il cui contenuto è segreto, chiuso da uno spago fissato con un sigillo in ceralacca rossa.

Il giocatore prescelto come concorrente, che possiede a sua volta un "pacco" di cui non conosce il contenuto, dovrà scegliere di volta in volta quale pacco eliminare: a quel punto, il contenuto del pacco prescelto verrà rivelato ed escluso dalle possibilità di vincita.

Al giocatore si oppone uno degli autori del programma, il cosiddetto "dottore", che, ogni volta che il concorrente apre un certo numero di pacchi, telefona in studio per fare delle offerte alternative, generalmente inferiori al valore massimo del pacco ancora disponibile, oppure consistenti nella proposta di scambiare il proprio "pacco" con un altro di quelli rimasti in palio.

I giocatori vincenti nel corso del programma

Nel corso della storia del programma, sono quattordici i giocatori che hanno vinto il premio più alto, contenuto nel proprio pacco, dal valore di € 500.000: Roberto Pepi (4 febbraio 2004); Francesca Madeddu (16 dicembre 2004); Vincenzo De Paola (17 aprile 2006); Clarissa Meneghini (19 dicembre 2007); Danilo Anderlini (17 settembre 2008); Francesca Cataldo (22 ottobre 2008); Roberto Caterina (23 novembre 2008); Mara Ancelotti (1 gennaio 2009); Stefania Menegazzo (22 febbraio 2010); Mauro Ghiraldini (21 novembre 2012); Patrizia Montalbano (25 gennaio 2013); Pierangela Zaccaria (29 maggio 2014); Alberto Bindi (17 maggio 2016); Alessandro Corona (22 febbraio 2017).

Seguici sui nostri canali