A Vicenza

Dopo 33 anni l'Adunata Nazionale degli Alpini torna a Vicenza, Possamai: "Un momento storico"

Il sindaco: "Il mio grazie va a tutti coloro che da mesi lavorano per organizzare al meglio questo straordinario appuntamento"

Dopo 33 anni l'Adunata Nazionale degli Alpini torna a Vicenza, Possamai: "Un momento storico"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, giovedì 18 aprile 2024, a Vicenza si è tenuta la presentazione ufficiale della 95esima Adunata Nazionale degli Alpini, che si terrà nel capoluogo berico, dal 10 al 12 maggio.

Vicenza è pronta

Si è svolta oggi la presentazione ufficiale della 95esima edizione dell'Adunata Nazionale degli Alpini, che si svolgerà a Vicenza tra il 10 e il 12 maggio.

Manca sempre meno alle celebrazioni, ma Vicenza è pronta ad ospitare le oltre 400 mila penne nere previste, proponendo iniziative e agevolazioni di ogni tipo.

Dopo 33 anni, l'Adunata torna a Vicenza

A fare da portavoce per l'amministrazione è stato il Sindaco, Giacomo Possamai, il quale ha espresso la propria felicità nell'ospitare un evento di tale grandezza.

"È un momento storico per Vicenza - spiega il Sindaco - che dopo 33 anni torna ad ospitare l'Adunata Nazionale degli Alpini. È emozionante vedere l'impegno della straordinaria macchina organizzativa messa in campo e come la città, già vestita a festa con 30 mila bandiere, si stia preparando all'evento. Il mio grazie va a tutti coloro che da mesi lavorano per organizzare al meglio questo straordinario appuntamento".

Il Sindaco Giacomo Possamai

"L'amministrazione comunale - continua il Sindaco - sa quanto sia importante essere all'altezza delle aspettative di tutti, e ne sente fortemente la responsabilità. I vicentini devonon farsi trovare pronti ad ospitare un evento che si stima porterà 400mila presenze in città. Invitiamo tutti a consultare il sito del Comune di Vicenza, dove stiamo continuamente inserendo informazioni utili per vivere in serenità e collaborazione l'Adunata".

Tante agevolazioni e iniziative

La città si è già organizzata, in vista dell'arrivo di migliaia di Alpini e visitatori alla prossima Adunata. Dalle regole ai commercianti, alla gestione del traffico, Vicenza presenterà delle agevolazioni per i partecipanti, come al fine di godere a pieno questo evento.

Oltre alle varie indicazioni, saranno installate 21 esposizioni, dedicate ai vari aspetti legati alla storia degli Alpini, attraverso immagini, video e foto, tutto a titolo gratuito.

In merito all'Adunata degli Alpini di quest'anno, abbiamo dedicato un articolo a riguardo, al seguente link.

Seguici sui nostri canali