Modifiche alla viabilità

Ci vorrà un mese per riaprire la strada statale 350 da Busatti a Folgaria

A causa della frana gravi disagi per i residenti pendolari costretti ad allungare il tragitto casa - lavoro

Ci vorrà un mese per riaprire la strada statale 350 da Busatti a Folgaria
Pubblicato:

Ci vorrà un mese per riaprire la strada statale 350 interessata a distanza di pochi mesi da un nuovo distacco di massi in località Busatti (nel Comune di Lastebasse).

Frana sulla Statale 350 da Busatti a Folgaria

Si tratta della strada di collegamento che porta a Folgaria e che collega le province di Trento e Vicenza.

val3
Foto 1 di 2
val2
Foto 2 di 2

Gravi disagi per i residenti pendolari costretti ad allungare il tragitto casa - lavoro: per mettere in sicurezza la parete rocciosa occorrerà demolire un masso da 380 metri cubi rimasto in bilico.

IL GIRO FORZATO A CAUSA DEL BLOCCO:

E c'è anche la frana nella valle del Brenta

Ma in provincia di Vicenza c'è anche l'emergenza della frana in Valbrenta che, dal 12 gennaio 2024, ha avuto importanti ripercussioni sulla mobilità stradale e ferroviaria soprattutto lungo la SS 47 Valsugana.

La frana registratasi il 12 gennaio 2024 in Valbrenta, località San Marino, ha provocato la chiusura di circa 3 km della strada statale 47 oltre all’interruzione della linea ferroviaria Trento-Bassano.

La strada resterà chiusa almeno fino a tutto marzo.

Masso sulla strada anche nel Bellunese

E sempre sull'arco alpino Veneto c'è una terza frana che sta creando disagi: è caduta a Sanzan di Feltre, dove un grande masso è piombato sulla carreggiata al chilometro 47 e 300 della strada regionale 349. Non c’è stata la necessità di chiudere la strada e il masso è stato rimosso, ma resta la paura.

Seguici sui nostri canali