Vicenza

Centro per la documentazione pedagogica riapre: si cercano ancora volontari

Il Centro offrirà esperienze creative con laboratori di riciclo, lavorazione della creta, mosaico, collage, pittura, scienze, psicomotricità, lettura, conoscenza e gestione delle emozioni e supporto ai compiti.

Centro per la documentazione pedagogica riapre: si cercano ancora volontari
Pubblicato:

Martedì 15 marzo riapre il Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale di via dei Mille. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il Centro sarà di nuovo aperto tutti i martedì e i mercoledì, dalle 15 alle 19.

Centro per la documentazione pedagogica riapre

“Il Centro di documentazione pedagogica – spiega l’assessore all’istruzione Cristina Tolio - è un luogo di apprendimento, interesse, cultura e socialità. Esso vive grazie alla disponibilità dei volontari che si adoperano al fine di intrattenere, supportare e formulare risposte alle necessità e ai bisogni non solo dei più piccoli, ma anche delle famiglie. In questi giorni stiamo attivando i laboratori e invitiamo quindi chiunque sia interessato a proporsi come volontario”.

Il Centro offrirà esperienze creative con laboratori di riciclo, lavorazione della creta, mosaico, collage, pittura, scienze, psicomotricità, lettura, conoscenza e gestione delle emozioni e supporto ai compiti. Ci saranno, inoltre, serate dedicate alle famiglie su tematiche pedagogico-educative e, anche per loro, laboratori di lavorazione della creta.

Le famiglie che desiderano iscrivere i propri bambini ai laboratori possono mandare una email all'assessorato all'istruzione (uffistruzione@comune.vicenza.it). Allo stesso modo, le associazioni e i singoli cittadini interessati ad attivare laboratori o a mettersi a disposizione come volontari possono contattare l’assessorato all’istruzione via email.

Seguici sui nostri canali