Per un mondo più verde!

Alberi felici Vicenza: per la festa del papà un'iniziativa che "darà frutti"

Domenica 19 marzo dalle ore 10 tutti al campo scuola Bike di via Bellini a Vicenza per piantare 19 alberi da frutto

Alberi felici Vicenza: per la festa del papà un'iniziativa che "darà frutti"
Pubblicato:

L'obiettivo è quello di creare anche una biblioteca degli alberi di specie locali per valorizzare l'area in cui verranno messe a dimora

Alberi felici Vicenza: per la festa del papà un'iniziativa che "darà frutti"

Roberto Longo una ne pensa e cento ne fa. E così dopo aver distribuito ghiande nella centralissima piazza dei Signori, con tanto di pergamena con le spiegazioni di come accudirle perchè diventino alberelli da piantare, adesso è pronto per una nuova "missione". Archiviata anche la recente esperienza televisiva a "Geo" dove ha parlato della sua esperienza come "cacciatore di mozziconi", ora è tempo di festeggiare i papà. Come? Ovviamente piantando un albero, anzi 19!

L'appuntamento è per domenica 19 marzo dalle ore 10 per l' evento di piantagione di 19 alberi da frutto negli spazi verdi del campo scuola Bike di via Bellini a Vicenza quartiere Pomari San Lazzaro.

"Rivolgo un particolare invito a 19 papà a prenotarsi una pianta e venire con la famiglia, per festeggiare assieme questa giornata e mettere a dimora una pianta. Ringrazio l'amministrazione comunale e l'assessore all'ambiente Sig.ra Simona Siotto per la collaborazione, e per aver inserito questo evento nel programma della giornata ecologica.

Verrà creata la "biblioteca degli alberi da frutto" 19 alberelli uno diverso dall'altro, di specie comuni del nostro territorio , il fine è parlare di alberi e dare una nuova identità a questo spazio verde poco conosciuto ai più e poco frequentato dai cittadini! Un grazie ad Emiliano Vettore di beleafing per il dono delle piante da frutto, che sono la mia ricompensa per la challenge mozziconi svolto come volontario Plastic Free Vicenza dove per ogni 5 kg di cicche ho potuto ricevere un alberello. La quantità raccolta è stata di 80 kg!"

Seguici sui nostri canali