Altro
Vicenza

Allagamento rotatoria, Anas: "Pioggia intensa, personale è intervenuto subito"

Lo svincolo aperto al traffico sabato scorso nei pressi della via del Sole, è stato reso fruibile agli utenti in modalità provvisoria e di cantiere.

Allagamento rotatoria, Anas: "Pioggia intensa, personale è intervenuto subito"
Altro Vicenza, 03 Novembre 2021 ore 17:20

L’allagamento che nella sera lunedì 1 novembre 2021 ha interessato la nuova rotatoria realizzata da Anas nell’ambito dei lavori della variante alla sp46 ha comportato notevoli disagi alla circolazione.

Allagamento rotatoria

In riferimento alle problematiche legate all'intenso maltempo che nella giornata di lunedì ha causato anche l’allagamento dello svincolo sud della Tangenziale di Vicenza, Anas ha precisato che:

"Lo svincolo aperto al traffico sabato scorso nei pressi della via del Sole, è stato reso fruibile agli utenti in modalità provvisoria e di cantiere, benché tutte le opere non fossero ancora complete nella loro interezza, al fine di consentire il prosieguo delle lavorazioni lungo la tangenziale e in corrispondenza dell’intersezione con la viabilità esistente".

Anas ha puntualizzato che:

"Nella giornata di lunedì 1 novembre 2021 si è verificato, nell’intera zona, un evento meteorologico con piogge particolarmente intense che hanno comportato, nel momento di maggiore vigore, l’allagamento di parte della rotatoria sottostante il nuovo viadotto della tangenziale, causato da un limitato recepimento e deflusso delle acque piovane proprio a causa della incompletezza delle opere di raccolta. Il personale dell’Impresa esecutrice dei lavori è immediatamente intervenuto ed ha provveduto in breve tempo a ripristinare la viabilità anche mediante l’utilizzo di motopompe. Si sottolinea che per la problematica rilevata, si sta provvedendo all’esecuzioni di ulteriori interventi atti a garantire, anche nella fase transitoria del completamento dei lavori, un migliore deflusso delle acque di piattaforma durante fenomeni di pioggia particolarmente intensi".