Dal 29 al 31 marzo

La Coppa Davis arriva a Vicenza: il trofeo vinto dai tennisti azzurri esposto nella Basilica Palladiana

Per l'occasione, Piazza dei Signori è stata adornata a tema con allestimenti e iniziative

La Coppa Davis arriva a Vicenza: il trofeo vinto dai tennisti azzurri esposto nella Basilica Palladiana
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel corso della giornata di ieri, giovedì 28 marzo, la Coppa Davis è arrivata a Vicenza, come parte dell'iniziativa "Davis Trophy Tour", organizzata dalla Federazione Italiana Tennis e Padel. Il trofeo sarà esposto nella Basilica Palladiana, e potrà essere ammirato a titolo gratuito da venerdì 29 a domenica 31 marzo. Piazza dei Signori è stata adornata a tema.

(in copertina: la Coppa Davis. Fonte: Comune di Vicenza)

Il Davis Trophy Tour si ferma a Vicenza

Dopo 47 anni, la Coppa Davis torna in Italia, a seguito del trionfo a Malaga di Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, e Simone Bolelli, capitanati da Filippo Volandri.

Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, e Simone Bolelli, capitanati da Filippo Volandri

Per l'occasione, la Federazione Italiana Tennis e Padel ha organizzato un'iniziativa che vedrà l'esposizione della coppa in varie città italiane, per permettere a tutti gli appassionati di vedere da vicino questo importante successo tennistico. Tra le mete designate del tour, non poteva mancare Vicenza.

L'esposizione nella Basilica Palladiana

La celebre insalatiera d'argento è arrivata in città nelle serata di giovedì, 28 marzo, in occasione di un evento organizzato dal Panathlon Club Vicenza. A tutti gli interessati e appassionati verrà data l'opportunità di ammirare gratuitamente la coppa, che verrà esposta nella sala degli Zavatteri in Basilica Palladiana, dal 29 al 31 marzo.

Vetrina di un negozio, adornata a tema, in occasione del Davis Trophy Tour (fonte: Comune di Vicenza)

Per questa occasione, i negozi di piazza dei Signori e delle piazze limitrofe hanno iniziato adornato le loro vetrine a tema, seguendo l'iniziativa promossa dall'assessorato allo Sport del Comune e da Confcommercio, legata alla consegna di circa un migliaio di palline da tennis da parte di due giovani volontari.

Avvicinare al mondo del tennis, partendo dai più piccoli

Il Comune ha previsto, poi, un'altra iniziativa, dedicata ai più giovani, nella giornata di venerdì 29. In occasione dell'arrivo della coppa a Vicenza, è stato allestito un mini campo da tennis in piazza dei Signori, davanti la Basilica Palladiana, dove i bambini potranno giocare a tennis assieme ai maestri della Federazione Italiana Tennis e Padel.

Una volta conclusa l'esposizione in Basilica, dall'1 al 3 aprile la Coppa verrà esposta al Tennis Comunali di Vicenza. Infine, nella serata di mercoledì 3 aprile, il tour vicentino del trofeo si concluderà nel Teatro Comunale, con l'evento "Davis Trophy Tour - Galà del tennis Veneto", nella quale sono attesi diversi personaggi di spicco del mondo del tennis.

Seguici sui nostri canali