Il treno della salute fa tappa a Vicenza: al binario 5 due giorni di screening gratuiti

Presentato oggi in stazione a Vicenza, rimarrà in città fino a domani

Il treno della salute fa tappa a Vicenza: al binario 5 due giorni di screening gratuiti
Pubblicato:

Sarà possibile effettuare screening gratuiti e ricevere consigli per un corretto stile di vita

Il treno della salute fa tappa a Vicenza: al binario 5 due giorni di screening gratuiti

Sono 5 carrozze che, allestite come ambulatori, permetteranno a chi sale di effettuare degli screening gratuiti sul proprio stato di salute e acquisire conoscenze per  uno stile di vita sano ed equilibrato, basato su una corretta alimentazione e sull’attività fisica. A bordo gli operatori dell’Ulss 8 Berica formati nelle attività di prevenzione e promozione della salute offriranno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, un counseling sui corretti stili di vita.

L'iniziativa è promossa da Medici con l’Africa Cuamm, realizzata in collaborazione con Trenitalia, con il sostegno della Regione del Veneto all’interno della campagna “Vivo bene”. All'inaugurazione era presente la dott.ssa Maria Teresa Padovan, direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 8 Berica.

treno3
Foto 1 di 3
treno2
Foto 2 di 3
treno1
Foto 3 di 3

Il Treno della salute:i binari della prevenzione

"Invito i vicentini ad approfittare di questa iniziativa perché grazie all'ambulatorio allestito nelle carrozze si possono effettuare screening gratuiti»

L’arrivo del treno in stazione è stato accolto dal sindaco Giacomo Possamai, dal presidente del consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti e da Maria Cristina Franco, vicepresidente della Provincia di Vicenza.

"Accogliamo con piacere il treno della salute a Vicenza, unica città dove il convoglio sosta per ben due giorni - commenta il sindaco Giacomo Possamai -. Invito i vicentini ad approfittare di questa iniziativa perché grazie all'ambulatorio allestito nelle carrozze si possono effettuare screening gratuiti per raccogliere informazioni utili per la propria salute. È anche l'occasione per conoscere più da vicino il Cuamm e l'attività che l'associazione compie in Africa".

Seguici sui nostri canali