Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Vicenza e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024.
Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend
Venerdì 5 gennaio
VICENZA. Caravaggio, Van Dyck e Sassolino: tre capolavori in Basilica
In Basilica Palladiana venerdì 5 gennaio 2024 si terrà l’evento espositivo "Tre capolavori a Vicenza", a cura di Guido Beltramini e Francesca Cappelletti: San Girolamo di Caravaggio, Le quattro età dell’uomo di Antoon Van Dyck e un inedito lavoro dell’artista contemporaneo vicentino Arcangelo Sassolino, No Memory Without Loss, realizzato appositamente per l’evento.
Tra passato e presente l’implacabile scorrere del tempo, fissato dalle pennellate dei Maestri, riprende a fluire nelle forme mutevoli dell’arte contemporanea.
L'evento è atteso dalle 10 alle 18 e sarà gratuito per i residenti di Vicenza e provincia, scuole primarie e secondarie. Per tutti gli altri l'ingresso è di 5 euro, 2 euro il ridotto.
Per ulteriori info si può consultare il sito della Basilica Palladiana.
Sabato 6 gennaio
BARBARANO. Brusa la vecia sul Ponte di Barbarano
A Ponte di Barbarano si rinnova il tradizionale appuntamento di "Brusa la Vecia in Piazza" per festeggiare l'Epifania sabato 6 gennaio 2024.
Dalle 15 si terrà il Concorso Miss Befana 2024, dove i partecipanti dovranno superare diverse prove sotto la supervisione di una giuria.
Alle 17 avverrà l'accensione del rogo della Befana, seguita da un emozionante spettacolo di fuochi d'artificio. Durante l'evento sarà possibile gustare crepes, vin brulé, cioccolata calda e parampampoli. Inoltre, ci sarà un presepio a tema "Alpini sul ponte di Bassano".
L'evento è del tutto gratuito !
Sabato 6 gennaio
VICENZA. Omaggio a David Bowie al Mamaloca
David Bowie, icona della musica e maestro del camaleontismo artistico, ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo del rock.
Conosciuto come il "Duca Bianco", ha attraversato diverse ere musicali, reinventandosi costantemente e influenzando generazioni di artisti.
Per celebrare il suo straordinario lascito, il gruppo I Killer Star torna al Mamaloca per un tributo a David Bowie sabato 6 gennaio 2024 dalle 22.
Per prenotare un tavolo si possono contattare i numeri 0444 041949 o 347 5035098.
Domenica 7 gennaio
VICENZA. Concerto gospel al Teatro Comunale di Vicenza
Domenica 7 gennaio 2024 alle 18 arriva al Teatro Comunale di Vicenza il tradizionale concerto natalizio con la Bassano Bluespiritual Band, guidata dal direttore Lorenzo Fattambrini.
L'evento "Gospel in Vicenza 2024" sarà arricchito dalla presenza delle special guest Chiara Luppi e Rossana Carraro.
La band, che quest'anno celebra il suo ventesimo anniversario, si è fatta conoscere per il suo slancio nella musica gospel, ma ha anche esplorato altri generi, creando un repertorio che include brani tradizionali afro-americani e pezzi di pop, rock, musica colta e italiana.
Biglietti da 15 euro acquistabili sul sito del Teatro Comunale di Vicenza.
Domenica 7 gennaio
MAROSTICA. Gara di curling con pignate in Piazza degli Scacchi
E' tempo di "Pignate in piste": domenica 7 gennaio 2024 dalle 15 è attesa in Piazza degli Scacchi a Marostica la gara di curling con pentole di minestrone.
La goliardica versione “marosticense” prevede, al posto della stone, una pentola a pressione piena di minestrone (massimo 5 chili comprensivi di pentola).
Alla fine della gara, oltre alle prime tre squadre classificate, sarà premiato anche il miglior minestrone.
Le Iscrizioni sono aperte a tutti, con un massimo di 20 squadre. Ogni team dovrà essere composto da 3 atleti muniti di 5 kg di minestrone commestibile vegetariano in pentola a pressione, 2 scopette e scarpe normali.
Per ulteriori informazioni si può contattare la Pro Marostica al 0424.72127 o tramite mail: info@marosticascacchi.it