Vi siete già organizzati?

Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

Tante le iniziative pensate per il primo weekend di maggio a Vicenza e Provincia.

Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante le attività pianificate a Vicenza e provincia, per il prossimo weekend tra il 4 e il 5 maggio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi nei prossimi giorni

A Marostica, la rassegna "Silenzio"

Verso le ore 17.00 di sabato, 4 maggio 2024, a Marostica verrà inaugurata la 51esima edizione della rassegna internazionale di grafica umoristica, "Silenzio".

Un numero sempre crescente di artisti si è interessato alla tematica del silenzio. Arrivati alla 51esima edizione, Marostica ha il piacere di presentare il lavoro di 535 artisti, provenienti da 72 paesi diversi. Un'edizione certamente ricca che vedrà, fra le maggiori nazionalità rappresentate, oltre all'Italia, Iran, Russia, Romania, Turchia, Ucraina, Polonia, e Brasile, ma anche Israele e Iraq.

Per la prima volta, una selezione qualificata delle opere sarà visitabile all'interno del Castello Superiore di Marostica, grazie all'allestimento del Gruppo Grafico Marosticense. La mostra ospiterà, inoltre, il Salone d'Autore dedicato alla pittrice e vignettista Christine Traxxeller (alias Trax), vincitrice del concorso marosticense nel 2022, del Premio Speciale Sandro Carlesso.

La rassegna sarà disponibile fino a domenica, 2 giugno 2024, e sarà a ingresso libero.

Marostica, C'era una volta un libro

Nella biblioteca civica "Pietro Ragazzoni" di Marostica, alle ore 10.30 di sabato, 4 maggio, si terrà il prossimo appuntamento di "C'era una volta un libro", una rassegna di letture-laboratori per bambini.

La lettura di sabato, "Animali fantastici e leggendari", sarà rivolta alle bambine e ai bambini tra i 5 e gli 8 anni (per i bambini più piccoli sarà richiesta la presenza di un adulto).

Nonostante la partecipazione sia gratuita, è necessaria la prenotazione, dato il numero limitato di posti. Per maggiori informazioni, in merito ai contatti per prenotare un posto al proprio bambino o bambina, consultare il seguente sito.

Eric Mingus & Silvia Bolognesi in "Is That Jazz?", New Conversations - Vicenza Jazz

In occasione del Vicenza Jazz 2024, alle ore 21.00 di domenica, 5 maggio, all'Auditorium Fonato di Thiene sarà possibile andare ad ascoltare un concerto "Is That Jazz?", con Eric Mingus (voce e basso), Silvia Bolognesi (voce e contrabbasso), Emanuele Marsico (voce e tromba), Pee-Wee Durante (voce, trombone e tastiere), e Simone Padovani (voce, percussioni e batteria).

L'evento sarà totalmente ispirato allo scrittore, musicista, compositore e attivista afroamericano, Gil Scott-Heron, il cui brano Revolution will not be televised rappresenterà il filo conduttore, tra una serie di brani improvvisati e arrangiati.

Revolution will not be televised, Madison Avenue, Shut'em down, 1980, e molti altri, saranno i brani in programma, a cui si aggiungeranno degli originali di Silvia Bolognesi. Sarà un'ottima occasione per sentire anche la voce di Eric Mingus, figlio d'arte, e sicuramente uno degli interpreti più autentici del repertorio di Scott-Heron.

Per partecipare a questo concerto, l'ingresso sarà a pagamento. Per maggiori informazioni, consultare il seguente sito.

Filippo Caccamo in tour a Bassano del Grappa

Domenica 5 maggio, a Bassano del Grappa, il Teatro Jacopo da Ponte sarà tappa del nuovo spettacolo teatrale di Filippo Caccamo, comico 30enne lodigiano. Sarà un affascinante e coinvolgente viaggio nella comicità dell'artista, che porta sul palco un assortimento di personaggi esilaranti, stravaganti e memorabili.

Filippo Caccamo

Attraverso brillanti monologhi e dialoghi incalzanti, l'artista crea un affresco comico del tutto innovativo, che ammicca alle dinamiche del mondo dell'insegnamento, dove nasce la sua prima ispirazione, ma poi si allarga ben oltre il contesto scolastico, abbracciando la vita di tutti i giorni, parlando di temi universali come amore, amicizia, relazioni familiari, gioie e problemi quotidiani.

Uno spettacolo che sorprende e diverte, grazie alla straordinaria capacità del comico di coinvolgere il pubblico, rendendolo parte integrande dello spettacolo.

Per maggior informazioni, consultare il seguente sito.

Seguici sui nostri canali