Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.
Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend. I migliori eventi.
Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 dicembre 2022
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Vicenza e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 19 e domenica 20 novembre 2022.
Cosa fare a Vicenza e provincia nel week-end
VICENZA- Il Fotoclub "Il Punto Focale" Via XX Settembre 56 Vicenza di Vicenza festeggia i 40 anni di attività con una serie di iniziative nel mese di dicembre
- sabato 3 dicembre inaugurazione ore 17 della "mostra collettiva dei soci alla Galleria Celeste" che sarà aperta fino al 17 dicembre. " Mostra dell’archivio del Fotoclub" con foto di ospiti presso La Locomotiva Via Rismondo 2 a Vicenza dal 2 al 31 dicembre. Stampa di un catalogo delle fotografie di archivio dei soci - disponibile alle mostre. Per informazioni 328 4716593
TEZZE SUL BRENTA- "I concerti dell'Immacolata", ore 21 chiesa parrocchiale di Stroppari
- sabato 3 dicembre "concerto per organo e ottoni". Gli ottoni del Gonzaga( Mantova), Alessandro Meneghello, organo e direzione.
THIENE- Ritorna "Natale di fiaba" in centro storico Grande festa per i bambini e gli adulti.
- sabato 3 dalle 15 alle 19 e domenica 4 dicembre dalle 9.30 alle 19, il “magico” appuntamento, giunto alla 18^ edizione, trasforma il Centro Storico in un mondo incantato e fiabesco, dove i personaggi delle fiabe insieme a quelli della nostra tradizione ci accompagneranno in un mondo fantastico fatto di personaggi e ambientazioni tratti dai racconti della nostra infanzia e della tradizione natalizi. Manifestazione realizzata dall’Associazione Amici di Thiene in collaborazione con il Comune di Thiene e ConfCommercio Mandamento di Thiene.
THIENE- "7 edizione dancing Africa", Teatro Comunale di Thiene, Viale Francesco Bassani
- sabato 3 dicembre, ore 20.40 e domenica 4 dicembre, ore 16. Biglietto 10 euro, può essere prenotato al 339 3370131 tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 21 o acquistato direttamente a Teatro la sera dell’evento. Il ricavato dello spettacolo è devoluto al "Progetto Mamamonde", per la costruzione ed il sostegno di un orfanotrofio in Camerun.
MARANO VICENTINO- Entra nel vivo la rassegna culturale “Sopra la panca” di incontri, teatro, musica e cinema, che durerà fino all'Epifania .
- Venerdì 2 dicembre, alle 20.30 in auditorium comunale, “Alla ricerca della strada, in cammino”, conversazione con lo scrittore e poeta triestino Luigi Nacci, moderato da Marina Marcolini (Università di Udine e Casa dei sentieri). L'ingresso è libero.
- Sabato 3 dicembre, dalle 8.45 alle 13.00 con partenza dal convento di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina, “Il passo dell'ultimo”, un cammino con Luigi Nacci per “non mancare la strada”. La partecipazione alla passeggiata lungo strade e sentieri di Isola Vicentina è su iscrizione dal sito www.smariadelcengio.it/
conferenze-convento. - Sabato 3 dicembre, alle 20.30 in auditorium comunale, è invece in programma lo spettacolo di parole e musica “In bosco”, di e con Daniele Zovi ed Erica Boschiero. L'ingresso è libero.Il bosco ci svela ancora una volta che clima, paesaggio, animali, piante e uomo sono interconnessi. Daniele Zovi, guardia forestale e scrittore, indaga coi suoi passi e le sue parole quale relazione c’è tra le componenti del sistema e quali i limiti che dobbiamo imparare a non oltrepassare. Erica Boschiero, cantautrice, fa respirare il bosco con la sua musica.
- Domenica 4 dicembre, alle 17.30 in auditorium comunale, c'è lo spettacolo di teatro amatoriale, “Storie e ciàcole da vardàre nel filò”, della compagnia teatrale Ballincontrà. Una rappresentazione del filò dei tempi andati, quella “veglia” in cui si tramandava l’anima di un popolo. Ingresso è libero.
BASSANO DEL GRAPPA- "Concerto per la vita", ore 20.45 Sala J. Da Ponte
- sabato 3 dicembre concerto di solidarietà per Stefano Gheller. Ingresso con donazione minima consigliata.
Punti di prenotazione:Libreria Roberti Via Jacopo Da Ponte, Iat Bassano P.zza Garibaldi, 34, Bar Ca’ Mauri Via Generale G. Giardino, 82. Per informazioni: info@bluesingers.it – whatsapp 348.7052442
BASSANO DEL GRAPPA- "letture e laboratori-Volta la carta", ore 10.30-11.30
- Sabato 3 dicembre, "Letture Cucù" a cura di Angela Graziani 0-3
Per consentire la più ampia partecipazione ogni bambino può iscriversi a un massimo 1 incontro come titolare, ai rimanenti come riserva. Le attività 0-3 anni prevedono la partecipazione dell’adulto accompagnatore- Dai 3 ai 5 anni è consigliata la sosta in sede del genitore. Dove non diversamente indicato, le letture e i laboratori sono a cura delle lettrici volontarie.
BASSANO DEL GRAPPA- "Bassano medioevale", ore 15.30, Torre Civica, piazza Garibaldi
- domenica 4 dicembre lasciatevi portare a passeggio nel centro storico di Bassano del Grappa! Le nostre guide esperte vi porteranno alla scoperta della città medievale dalla Torre Civica al camminamento del castello degli Ezzelini e fino a Porta Dieda. Costo: 7€ intero, 5€ ridotto. Gratuito per i minori di 6 anni. Prenotazione obbligatoria telefonando al 371 1122121 o scrivendo una mail a torrecivicabassano@gmail.com . In caso di rinuncia è necessario avvisare ai contatti indicati.
MAROSTICA- 42 esima edizione dell'" Autunno musicale 2022", ore 16 chiesa di S. Maria Assunta
- Domenica 4 dicembre, ore 16 "concerto dell’Immacolata"
MAROSTICA- "Marostica Antiquaria", ogni prima domenica nel mese, piazza Castello
- domenica 4 dicembre, il mercatino sarà gestito dall'Associazione "Il Tritone" con sede a Vicenza in Corso Fogazzaro nr. 119 - tel. 0444-323863 - mail: info@iltritone.info
ROSA'- Il coraggio della speranza"-avvento a teatro", Teatro Montegrappa
- domenica 4 dicembre ore 20.45, "Donna, sè tanto grande: Maria nella Divina Commedia". Tra i numerosi personaggi che popolano la Divina Commedia, la centralità di Maria di Nazaret è riconosciuta da tutti come uno dei dati più affascinanti per comprendere il senso del viaggio di Dante. Il prof. Vivaldelli ci aiuterà a gustare i principali riferimenti attestati nella Divina Commedia per immergersi infine nella bellezza dell’inno alla “Vergine Madre” dell’ultimo canto del paradiso. Ingresso con offerta consapevole.