Vi siete già organizzati?

Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024

Tante le iniziative pensate per il prossimo weekend

Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 29 e domenica 30 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Tante le attività pianificate a Vicenza e provincia, per il prossimo weekend tra sabato 29 e domenica 30 giugno 2024. (in copertina: immagine di repertorio)

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Vicenza e Provincia: gli eventi nei prossimi giorni

A Vicenza, lo Spiorock Festival

Quest’anno, dopo oltre 1750 giorni dall’ultima volta e a 32 anni dalla sua nascita, tornerà lo Spiorock, una delle feste rock più longeve di Vicenza, nel quartiere San Pio X.

Nato nel 1991, Spiorock rappresenta un esperienza unica, ricca di energia e musica dal vivo. Quest'anno, il festival più longevo della città promette due giorni di musica, oltre a tante altre iniziative.

Di seguito, il programma

Venerdì 28 giugno

Il primo giorno di festival inizierà con una sfilza di vari generi musicali, iniziando alle ore 18.00 con un opening act di Jacksia, seguito dalle performance dei The Arvik e Black Sangue. Ma non finisce qui, in quanto dalla mezzanotte e mezza si darà spazio all' intimate UVA set di Ciclodisco.

Sabato 29 giugno

Seconda e ultima giornata del festival vedrà esibirsi J Marito, seguito da Dombre, Amalia Bloom, Comrad e i Gazebo Penguins. Il tutto, si concluderà con l'intimate UVA set di Franky Suleman.

Oltre alla musica, in entrambi i giorni di festival sarà possibile partecipare ad altre iniziative, come le competizioni sportive della Champions Spio e della Spio Beach, ma anche fermarsi per un boccone in uno dei vari stand di street food, o dare un'occhiata ai mercatini allestiti.

Una gita fuori porta: Apertura gratuita di Villa Fogazzaro Roi a Oria in Valsolda

In occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla nascita del Marchese Giuseppe Roi (nato a Vicenza 11/02/1924 e morto a Vicenza 24/05/2009) il FAI, per tutto il 2024, apre gratuitamente la villa Fogazzaro Roi a Oria in Valsolda (bene FAI) per gli abitanti di Vicenza e provincia.

Un’appartata e intima dimora della borghesia ottocentesca; arredi, quadri e oggetti di squisito gusto rievocano, ancora intatti, le atmosfere del capolavoro di Antonio Fogazzaro, che tanto amò questa villa affacciata sulla sponda italiana del lago di Lugano.

Villa Fogazzaro Roi

Un'occasione per uscire dalla Provincia, ma per sfruttare la propria residenza, per visitare una villa che fornì l'ispirazione per comporre e ambientare il romanzo più  conosciuto di Fogazzaro, "Piccolo mondo antico".

A Vicenza, 29esima edizione del "Teatro Sotto le Stelle"

Sabato 29 giugno, dalle ore 21.15 alle 22.30, al Centro servizi sociali territoriali Ovest, in via Thaon de Revel 44 (Vicenza), la Compagnia Teatrale "Teatro Insieme a.p.s." di Sarzano (RO) metterà in scena la commedia "Le done de casa soa", di Carlo Goldoni, per la 29esima edizione dell'evento "Teatro Sotto le Stelle".

La locandina dell'evento

La partecipazione all'evento è gratuita. Per maggior informazioni, consultare il seguente sito, o contattare il numero: 347 1747432.

A Marostica, "E' la stampa, bellezza"

Alle ore 18.00 di sabato 29, presso la Sala Consiliare del Castello Inferiore di Marostica, si terrà un incontro con i giornalisti e conduttori radiofonici, Enrico Galletti e Max Viggiani, dal titolo "E' la stampa, bellezza - Intelligenza artificiale: opportunità o incubo per il giornalismo?".

La locandina

L'evento, organizzato da Associazione Pro Marostica, viene sponsorizzato con il Patrocinio del Comune di Marostica.Info e prenotazioni: Associazione Pro Marostica, info@marosticascacchi.it , 0424 72127.

A Bassano del Grappa, "Colors' emotions - emozioni di colori"

Domenica 30 giugno, presso la Chiesa di San Giovanni, in Piazza Libertà a Bassano del Grappa, verrà organizzato l'evento "Colors' emotions - emozioni di colori", una mostra internazionale di pittura a cura di Livio Lopedote.

Diversi gli artisti che presenteranno delle opere alla mostra:

  • Asper Coolan, Claudia Harbauer, e Dporis Duschelbauer dalla Germania
  • Equipo Linea Viva dalla Spagna
  • Erwin Macasero dalle Filippine
  • Gianfranco Tonin, Giovanni Mangiacapra e Livio Lopedote dall'Italia
  • Jahan Gerrard dall'Inghilterra
  • Linda Coppens dal Belgio
  • Loredana Bradaschia dalla Croazia
  • e Stanislaw Sledzinski dalla Polonia

A questo, si collegherà un vernissage, che si terrà il prossimo 2 giugno alle 17.00.

Orario ven-sab-dom 10.00-12.00 / 16.00-19.30, ingresso libero. Per maggiori info, contattare il numero: 328.0916244.

Ad Arzignano, lo Street Food Festival

Da venerdì 28 a domenica, 30 giugno 2024, nella Piazza Gugliemo Marconi di Arignano si terrà il Festival dello Street Food, dove potrete gustare diversi cibi preparati da food trucks italiani e internazionali.

La locandina

Un vero e proprio viaggio culinario che vi porterà, da uno stand all'altro, alla scoperta di varie delizie: da panini gourmet, alla rinomata porchetta di Ariccia, ai fritti, alle cucine delle varie regioni italiani, andando a oltrepassare i confini nazionali con gli stand internazionali, specializzati in altre cucine.

Il festival sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 17.00 fino alla mezzanotte, con delle aperture anticipate a mezzogiorno nelle giornate di sabato 29 e domenica 30.

L'ingresso è gratuito.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali