Tempo libero

Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Vicenza e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend

Da venerdì 19 a domenica 21 gennaio

VALLI DEL PASUBIO. Sagra di S. Antonio a Valli del Pasubio

Da Venerdì 19 a Domenica 21 Gennaio 2024 si terrà la Sagra di S. Antonio del Pasubio a cura del Gruppo Sportivo S. Antonio in collaborazione con Amici del Presepio, Alpini e Fanti di Valli del Pasubio.

Tantissime le specialità: bigoli co l'arna, olio e sardela e ragù - fritole - Parampampoli - vin brulè.
Anche diverse iniziative previste. Venerdì 19 gennaio 2024 alle 20:30 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Antonio si terrà Le valli del Pasubio nel 1915: paesi di montagna in tempo di guerra. La proiezione della raccolta fotografica del comandante di Forte Maso a cura di Marco Brunello, Presidente Associazione Forte Maso.

Sabato 20 gennaio 2024 alle 18 si terrà la S. Messa cantà e l'apertura dello stand enogastronomico dentro l'asilo. Specialità i bigoli fatti in casa con ragù d'arna, olio sardela e ragù di carne.

Domenica 21 gennaio 2024 alle 11 si terrà, infine, presso il salone Asilo l'apertura dello stand enogastronomico con cucina a mezzodì e sera. Solo alla sera dalle 18 Polenta e baccalà "Fin che ghin xe".

L'evento è del tutto gratuito, non serve prenotazione.

Sabato 20 gennaio

BOLZANO VICENTINO. Tributo dei Versoriente ai Timora 

Una serata all'insegna del rock italiano con i Versoriente Tributo Timoria, che torneranno a esibirsi live al Bar da Guido il 20 Gennaio 2024 a Bolzano Vicentino (VI).

A partire dalle 21, il gruppo vi farà rivivere i brani più iconici della leggendaria band capitanata da Francesco Renga ed Omar Pedrini.

Per rimanere aggiornati sull'evento potete consultare la pagina Facebook del Bar da Guido. 

Sabato 20 gennaio

VICENZA. Visita guidata alla Rotonda di Andrea Palladio

Sabato 20 gennaio 2024 dalle 10.30 lasciatevi incantare dai capolavori dell’architetto Andrea Palladio. In particolare, l’opera più nota e più copiata al mondo: Villa Almerico Capra - detta la Rotonda.

Grazie a un personale specializzato, avrete l'opportunità unica di esplorare non solo il giardino ma anche gli spazi solitamente chiusi al pubblico. Questo tour include la Cucina Monumentale, il Basamento e il Tinello.

Biglietti da 20 euro acquistabili in loco. Prenotazione consigliata allo 0444 321793.

Sabato 20 gennaio

VICENZA. Tributo ai Muse al Mamaloca 

Immergetevi a ritmo di rock nell'emozionante serata al Mamaloca di Vicenza di sabato 20 gennaio 2024, dove i Knghts of Cydonia faranno il tributo più longevo ai MUSE in Italia. Con quasi 18 anni di attività alle spalle, questa band è una garanzia per tutti gli amanti della musica.

Si consiglia la prenotazione del tavolo allo 0444041949 o al 3475035098 per avere un posto in prima fila!

Domenica 21 gennaio

BREGANZE. 29° edizione della spremitura dell'uva vespaiola appassita

Arriva domenica 21 gennaio 2024 a Breganze la 29° edizione del "Prima" Torcolato DOC Breganze, Spremitura dell'uva vespaiola appassita a partire dalle 9.

Non mancherà il Fruttaio Tour nelle cantine, grazie al quale il pubblico potrà scoprire le aziende della D.O.C Breganze con visite guidate e degustazioni. Sarà, inoltre, possibile salire sul campanile della città, tra i più alti d’Italia, per un brindisi ad alta quota.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Beganzole Doc. 

Seguici sui nostri canali