Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 dicembre 2023
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo
Ecco qualche spunto su cosa fare a Vicenza e provincia il prossimo weekend, da venerdì 15 a domenica 17 dicembre 2023.
Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend
Venerdì 15 dicembre
VICENZA. Ron in concerto con "Sono un figlio" al teatro Comunale
Ron, grandissimo cantautore del panorama italiano, ha scelto la dimensione teatrale per dare risalto alle sue nuove canzoni.
L'album "Sono un figlio" arriva al teatro Comunale di Vicenza venerdì 15 dicembre 2023 alle 20.45: brani che rappresentato a pieno il cantante con suoni ed arrangiamenti essenziali.
Biglietti da 38 euro acquistabili sul sito del Teatro Comunale di Vicenza, dove poter trovare anche altre informazioni utili.
Sabato 16 dicembre
ASIAGO. Camminata guidata con le ciaspole con cena finale
Una grande ciaspolata sotto le stelle vi aspetta attraverso la Val Formica sull'altopiano di Asiago, tra sentieri di montagna e strade sterrate in un'atmosfera molto suggestiva!
Il punto di ritrovo è alle 17.30 al parcheggio del Rifugio Larici da Alessio, Asiago. Si consiglia di portare con sé scarponi da montagna impermeabili, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua o thè caldo per tutta la durata dell’escursione, uno snack un berretto, guanti e una pila frontale possibilmente con luce rossa fissa.
Al rientro della camminata l'esperienza si arricchirà con l'osservazione dei pianeti e delle stelle attraverso i telescopi sotto la guida di un astrofilo.
A termine dell'escursione si potrà cenare tutti insieme al Rifugio Larici da Alessio con il seguente menù:
-primo a scelta
-Grigliata mista di carne con contorni
-Dolcetti della casa
- caffè, acqua e vino o bibita compresi (birra esclusa)
La prenotazione obbligatoria si può effettuare chiamando Asiago Guide al 34718 36825 (WhatsApp o chiamate) o tramite mail a info@asiagoguide.com.
Biglietti da 25 euro con guida, 10 euro per ragazzi sotto i 15 anni. Eventuale noleggio di ciaspole e bastoncini al prezzo di 10 euro a persona. Prezzo della cena 25 euro a testa.
Per ulteriori info si può consultare il sito di Asiago guide.
Sabato 16 dicembre
BASSANO DEL GRAPPA. L'emozione del Natale all'Emisfero del Bassano
Al Centro Commerciale Emisfero di Bassano del Grappa ogni giorno si vive l'atmosfera natalizia con tantissimi eventi e concerti che proseguiranno fino al 6 gennaio 2024.
Sabato 16 dicembre 2023, dalle 16, sarà la volta di uno spettacolo davvero imperdibile: Luke - The Magic Christmas Bubbles.
La magia delle bolle di sapone conquisterà tutti i bimbi, che potranno divertirsi con giochi e animazioni in un’atmosfera di festa e allegria!
Per maggiori informazioni visitate il sito del Centro Commerciale del Bassano.
Sabato 16 e domenica 17 dicembre
RECOARO TERME. Mercatini di Natale in centro
Sabato 16 e Domenica 17 dicembre 2023 torna l'appuntamento con i mercatini di Natale a Recoaro Terme (VI) lungo le vie del centro.
Per tutta la giornata mercatini, prodotti artigianali, vin brulé e dolcetti, street food, Babbo Natale, animazione per bambini, musica dal vivo, negozi aperti e navetta gratuita per poter visitare i presepi di Merendaore!
Tra le attrazioni principali c'è il "Presepio Storico Artistico" nella chiesa Arcipretale, aperto dalle 9 alle 18.
La sera di sabato 16 dicembre alle 20.30 nella stessa chiesa, si terrà il concerto "Armonie di Natale" con i cori Acqua Ciara, Piccolo Coro, Voci del Cuore, Piccole Voci e Dolci Note. Domenica 17 dicembre, invece, il Teatro Comunale ospiterà alle 16.30 lo spettacolo teatrale, circense e musicale "Games International Show" della compagnia "I Giullastri".
L'evento è del tutto gratuito!
Sabato 16 dicembre
BASSANO DEL GRAPPA. Mostra fotografica di Dorothea Lange
Dal 27 ottobre 2023 al 4 febbraio 2024 i Musei Civici di Bassano del Grappa presentano al pubblico l’opera di Dorothea Lange (1895 –1965): prima donna fotografa cui il MoMa dedicò una retrospettiva nel 1965, proprio pochi mesi prima della sua scomparsa.
Attraverso un’ampia selezione di opere, la mostra si incentrerà principalmente sul periodo d’oro della carriera della fotografa, dagli anni Trenta alla Seconda Guerra Mondiale, presentando anche scatti precedenti e successivi per dare conto della varietà e della profondità della sua ricerca.
La mostra è aperta tutti i giorni, festivi compresi, dalle 10 alle 19 tranne i martedì e il 25 dicembre 2023.
Biglietto da 13 euro acquistabile sul sito dei Musei di Bassano.