Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Vicenza e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 10 all'11 febbraio 2024.
(Foto di copertina da Facebook)
Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend del 10 e 11 febbraio 2024
Carnevale a Thiene
- Da venerdì 9 a domenica 11 febbraio 2024
Venerdì 09 febbraio ore 20.30 si terrà una Sfilata Notturna con carri e gruppi mascherati che partirà da Piazza Scalcerle. Domenica 11 febbraio, invece, a partire dalle ore 14.30 ci sarà la sfilata di carri e gruppi mascherati che partirà da Piazzale Div. Acqui.
In caso di maltempo entrambe le manifestazioni saranno annullate.
Carnevale a Schio
- Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Due sfilate in programma per il Carnevale di Schio. La prima si terrà sabato 10 febbraio 2024 alle ore 20.00, il secondo appuntamento è per le 14.00 di domenica 11 febbraio 2024, dove verrà premiato anche il carro vincitore.
Non ho l'età - Mercato dell'Antiquariato, Collezionismo & Vintage
- Domenica 11 febbraio 2024
Domenica 11 febbraio Non ho l'età torna in tutto il centro di Vicenza. Come sempre, sarà bello perdersi tra i banchi e le vie del centro storico!
Questa è la mappa del tesoro: Piazza dei Signori, Piazzetta Palladio, Contra' Garibaldi, Piazza Duomo, Piazza Castello, Piazzale De Gasperi, Viale Roma.
Mostra "Il tuo Mondo la tua Basilica"
- Fino al 18 febbraio 2024
Vicenza e la Basilica Palladiana, un rapporto a doppio filo che lega e identifica da sempre la vicentinità nel mondo.
Da questo rapporto così forte Gianna Sartori parte per raccontare la sua Vicenza che ruota attorno alla Basilica Palladiana: un monumento dietro al quale si nasconde un mondo fatto di arte, cultura, bellezza, artigianalità e tradizioni.
Nasce dunque un corpus di una trentina di immagini in cui la Sartori chiama in causa diversi autori della storia dell’arte moderna e contemporanea immaginando come i loro occhi e il loro inconfondibile stile avrebbero potuto “vestire” questo monumento così iconico.
Giorno del Ricordo
- Dal 5 al 22 febbraio 2024
Il Giorno del Ricordo, che si celebra ogni anno il 10 febbraio, commemora i massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata nel secondo dopoguerra.
Il Comune di vicenza - in collaborazione con Biblioteca civica Bertoliana, Conservatorio di musica Pedrollo, Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e la sezione di Vicenza dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (Anvgd) – propone un nutrito calendario di appuntamenti per tutte le età che si estende dal 5 al 22 febbraio, tra cerimonie istituzionali, spettacoli, concerti, presentazioni di libri e letture ad alta voce con laboratori nelle biblioteche di quartiere della città.