Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend, a Natale 2023 e a Santo Stefano
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana e le festività in arrivo
Ecco qualche spunto su cosa fare a Vicenza e provincia il prossimo weekend, a Natale 2023 e a Santo Stefano.
Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend
Venerdì 22 dicembre
MONTECCHIO MAGGIORE. Andrea Pennacchi in "Pojana e i suoi fratelli" al cinema
Vi aspetta venerdì 22 dicembre 2023, dalle 21.30 al Cinema S.Pietro di Montecchio Maggiore, uno spettacolo imperdibile: "Pojana e i suoi fratelli".
Il personaggio di Pojana, noto ai telespettatori di "Propaganda Live", è nato dalla necessità di raccontare alla nazione le storie del nordest che fuori dai confini della neonata Padania nessuno conosceva, con un po' di verità e un po' di falsità mescolate, per guardarsi allo specchio.
Biglietto intero 18 euro, galleria 15 euro, ridotto 12 euro da poter acquistare sul sito di Vivaticket.
Sabato 23 dicembre
MONTE DI MALO. Festa di natale in piazza
Sabato 23 dicembre 2023 si terrà, dalle 10 alle 23, presso il Piazzale del Comune di Monte di Malo, il "Natale Eroico"!
Stand enogastronomici, mercatini natalizi, dimora di Babbo Natale, intrattenimento per tutta la famiglia. Ad attendervi anche ottimo cibo nonché gustosa birra, vinbrulè e cioccolata calda, che vi scalderanno dal pranzo alla cena sotto un tendone adibito.
A chiudere la serata ci sarà l' esibizione del Coro Gospel di Monte di Malo!
Sabato 23 dicembre
CALDOGNO. 2000 Wonderland One Night alla Discoteca Nordest
Arriva il party per celebrare il meglio della musica anni 200, dove spettacolo, animazione ed effetti speciali uniti ad un ritmo frenetico di emozioni vi faranno vivere un'esperienza unica in attesa delle feste natalizie.
L'appuntamento è sabato 23 dicembre 2023 alla Discoteca Nordest, Caldogno, a partire dalle 23.
Si può scegliere anche la formula cena, al costo di 20 euro, che comprende aperitivo, pizza o insalatona, bibita e caffè, o il singolo biglietto di entrata con consumazione a 12 euro.
Per info si può scrivere al 388 1776829 oppure prenotarsi tramite questo link.
Domenica 24 dicembre
ASIAGO. Ciaspolata con cena della Vigilia
Una grande ciaspolata sotto le stelle vi aspetta attraverso la Val Formica sull'altopiano di Asiago, tra morbidi pendii e vaste distese innevate ci si addentrerà all’imbrunire tra magnifici boschi ed incantevoli panorami, in un mondo tutto da scoprire.
E dopo esservi “smarriti” nelle emozioni che la Natura durante il tramonto ci sà offrire, si arriverà alla baita in quota, dall’atmosfera unica e accogliente, dove inizierà il favoloso cenone della vigilia di Natale.
Il punto di ritrovo è domenica 24 dicembre 2023 alle 15.30 al parcheggio del Rifugio Larici da Alessio, Asiago. Si consiglia di portare con sé scarponi da montagna impermeabili, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua o thè caldo per tutta la durata dell’escursione, uno snack un berretto, guanti e una pila frontale possibilmente con luce rossa fissa.
La prenotazione obbligatoria si può effettuare contattando tramite whatsapp il 3333909203.
Biglietto a 80 euro, comprensivo di ciaspole e cenone.
Per ulteriori info si può consultare il sito di Naturalmentemichele.
Lunedì 25 dicembre 2023
VALLI DEL PASUBIO. Presepe di Contrada Bariola
Dopo la messa della Vigilia di Natale ogni anno apre il Presepe di Contrada Bariola, gioiello di ingegno e artigianato incastonato nella piccola ma pittoresca contrada di Sant’Antonio del Pasubio ormai noto a livello nazionale.
Uno dei presepi dei più grandi e caratteristici d'Italia: visitato annualmente da circa 30 mila persone. La particolarità è che i personaggi hanno il volto degli abitanti del posto!
La mostra è visitabile da lunedì 25 dicembre fino all'ultima domenica di gennaio 2023 dalle 9 alle 22.
Martedì 26 dicembre
CESUNA. Escursione accompagnata con gli alpaca
Un Santo Stefano dolcissimo vi attende a Cesuna con un'escursione guidata in compagnia degli alpaca!
L'appuntamento è dalle 10 di martedì 26 dicembre 2023, da cui partirà la passeggiata verso un bosco di abeti per immergersi nella natura.
Sarà un’occasione per conoscere meglio questi animali e per godere della loro simpatia portandoli di tanto in tanto con la cavezza tra prati e boschi godendo di un paesaggio meraviglioso e vivere una Montagna di Emozioni!
Si consiglia di portare con sé scarponi da montagna impermeabili, vestiario a strati adatto al clima montano, giacca impermeabile, acqua o thè caldo per tutta la durata dell’escursione, un piccolo snack come la frutta secca, occhiali da sole, berretto, guanti.
Biglietti da 20 euro per adulti, 10 euro per bambini.
La prenotazione è obbligatoria, per maggior info si può contattare Asiago Guide al 34718 36825 o trovare tutte le info utili sul sito di Asiagoguide.