Eventi
Eventi

Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend (25 e 26 settembre 2021)

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend (25 e 26 settembre 2021)
Eventi Vicenza, 24 Settembre 2021 ore 08:03

Un territorio tutto da esplorare, un mare di eventi da seguire, angoli pittoreschi da scoprire... il fine settimana si avvicina e noi vogliamo darvi una mano per scegliere gli appuntamenti più interessanti da seguire. Ecco una guida delle occasioni da non perdere!

Cosa fare a Vicenza e provincia: gli eventi del weekend

  • Zucchero in concerto - Marostica

Domenica 26 settembre alle ore 21.00, a Marostica, si terrà il concerto di Zucchero. Sono 2200 i posti disponibili sulla scacchiera per una delle date più esclusive del tour. Accompagnato sul palco da Doug Pettibone e Kat Dyson, Zucchero presenterà al pubblico il suo ultimo album “INACUSTICO D.O.C. & MORE”,  è il primo progetto interamente acustico della carriera di Zucchero.

Biglietti

Le prevendite del concerto di Marostica sono disponibili nel circuito Ticketone (on line e punti vendita).


  • Camminando tra gli sport - Vicenza

Domenica 26 settembre, dalle 10 alle 19, a Campo Marzo, lungo viale Dalmazia torna la tredicesima edizione di Camminando tra gli sport, un'iniziativa organizzata dall'assessorato alle attività sportive in collaborazione con l'associazione Sport.Vi. All'esedra tra viale Roma e viale Dalmazia, dalle 10 alle 12, il Csi Vicenza in collaborazione con Arces Ok propone un percorso libero di orienteering aperto a tutti, anche a famiglie con bambini. Infine, dalle 15 alle 18, sempre a Campo Marzo si svolgerà il torneo "Wake up S3 Volley 2021", un evento a cura del Comitato Territoriale FIPAV di Vicenza dedicato agli atleti nati dal 2010 al 2013.

Camminando tra gli sport

Oltre 50 realtà, tra associazioni, enti e federazioni sportive forniranno informazioni su corsi e attività della stagione 2021/2022, offrendo ai partecipanti l'opportunità di provare le varie discipline. Numerosi, infatti, saranno gli sport che animeranno viale Dalmazia: equitazione, parkour, atletica leggera, tennis, volley, badminton, danza sportiva, baseball, tiro con l’arco, hockey, arti marziali, skateboard, bmx, football americano, ginnastica ritmica e artistica, scherma, vela, canoa, twirling, sollevamento pesi, calcio, nuoto, pesca sportiva e molte altre. Lungo Viale Dalmazia, sul palco allestito all’Esedra a fianco di viale Roma e nelle aree riservate alle associazioni sarà possibile assistere ad esibizioni sportive di danza, jazzercise e molto altro.


  • Mostra "Romano Lotto. Nel segno del paesaggio" - Vicenza

Dal 30 aprile al 30 settembre 2021 negli spazi ipogei del Museo civico di Palazzo Chiericati sono esposte più di quaranta opere pittoriche - olio su tela - dell'artista vicentino che, specialmente attraverso il tema del paesaggio, esprime con un linguaggio contemporaneo la prorompente forza presente negli ambienti naturali ed extra urbani dei luoghi che lo hanno visto crescere artisticamente: dopo Vicenza, in cui ha avuto la sua formazione, Roma - dove, a partire dal 1972 ha tenuto la cattedra di discipline pittoriche presso licei artistici - e Venezia in cui continua a vivere e lavorare per lunghi periodi dell'anno. La selezione esposta include alcuni lavori artistici, a partire dalla fine degli anni '60 fino a quelli più recenti, alcuni dei quali inediti, dell'ultimo quinquennio.

L'esposizione è curata da Giovanna Grossato.

Luogo di svolgimento: Palazzo Chiericati- Spazi ipogei, Piazza Matteotti 37 - Vicenza

Ingresso: libero

Organizzatore: assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, Musei civici di Vicenza, VenetArt e Qu.Bi media, con il patrocinio della Regione Veneto e il contributo della Fondazione Roi.

Informazioni

Nel canale YouTube VicenzaCultura alcuni video di approfondimento:

Contatti

Iat, Informazione accoglienza turistica

piazza Matteotti 12

0444320854

iat@comune.vicenza.it

Qu.Bi media, 04441871902 - direzionequbimedia@gmail.com

Palazzo Chiericati - Spazi ipogei - Orario: fino al 30 giugno da martedì a domenica, dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30); dall'1 luglio da martedì a domenica, dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30). Chiuso lunedì.


  • ViWine Festival - Vicenza

ViWine Festival 2021 torna per la sua seconda edizione. La prima ed unica manifestazione ufficiale della Città di Vicenza dedicata alle eccellenze vitivinicole e gastronomiche della nostra Provincia. Una tre giorni ricca di appuntamenti, talk pubblici ed ospiti d'eccezione, tutti dedicati al mondo del Vino. Ospite d'eccezione "Ferrari Trento" che vi aspetta nella Corte dei Bissari con degustazioni ad hoc. Un percorso itinerante, che comprende Piazze Biade, Piazza dei Signori, Corte dei Bissari e Loggia del Capitaniato, alla scoperta dei migliori prodotti tipici locali.
Saranno 36 gli espositori presenti all'evento, tra aziende vitivinicole e gastronomiche del territorio locale, che vi aspettano per farvi degustare i loro migliori prodotti.

Luogo di svolgimento: Piazza dei Signori, Piazza Biade e Corte dei Bissari, Vicenza

Ingresso libero , per degustare i prodotti in esposizione è necessario acquistare i pacchetti degustazione

Informazioni

Gli orari della manifestazione:
- venerdì 24 settembre dalle ore 18:30 alle ore 24:00
- sabato 25 settembre dalle ore 12:00 alle ore 24:00
- domenica 26 settembre dalle ore 12:00 alle ore 20:30

Contatti

Jennifer 346/7405446
jennifergrande@vievents.net
www.viwinefestival.it


  • Festa bavarese - Arzignano

Sabato 25 e domenica 26 settembre appuntamento per due giorni di musica e divertimento alla bavarese con il 44 Folk Fest, per ricordare la mitica festa che si tiene in Baviera. Ci sarà un ricco stand gastronomico con le delizie bavaresi (stinco, galletto, ribs, alette di pollo, patate, crauti, specialità birraie tedesche e italiane al bar 44 in Piazza Campo Marzio ad Arzignano.