Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo
Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend. I migliori eventi
Cosa fare a Vicenza e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Vicenza e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022.
Cosa fare a Vicenza e provincia nel week-end
VICENZA- quinta edizione di "Toy Run", il raduno con finalità benefiche di tutti i club motociclistici di Harley Davidson della Provincia promosso da Black Cats Vicenza con il patrocinio del Comune
- domenica 11 dicembre il ritrovo sarà alle 10 alla clubhouse degli "Hell's Angels" in via del Commercio 15. La parata proseguirà lungo viale degli Scaligeri, viale San Lazzaro, viale Milano, per arrivare quindi a Campo Marzo attraverso viale Dalmazia.A Campo Marzo le Harley Davidson saranno esposte fino al primo pomeriggio. Nell’occasione verranno distribuiti gratuitamente dolcetti, cioccolata calda e gadget e saranno presenti un gazebo e delle cassette per la raccolta libera di offerte. Il ricavato verrà consegnato alla cooperativa Agape, che si occupa di aiutare e sostenere i bambini con difficoltà attraverso servizi residenziali e semiresidenziali e con progetti di rieducazione motoria.In caso di maltempo l’evento si svolgerà alla clubhouse Hell’s Angels.
MAROSTICA- "Ritratti felici 2022" Corso Mazzini, 77, Marostica
- domenica 11 dicembre dalle 15.30 alle 19 l'Associazione Marostica Fotografia 1979 offrirà scatti gratuiti di ritratti natalizi alle famiglie che andranno a trovarli presso la propria sede operativa.
BASSANO- Visita guidata al centro storico
- domenica 11 dicembre alle 11, una nuova iniziativa per scoprire Bassano. Info: IAT Bassano del Gappa, Piazza Garibaldi 34. Telefono: +39 0424 519917 iat.bassano@comune.bassano.vi.it
CARTIGLIANO- "Natale a Cartigliano", villa Morosini Cappello
- domenica 11 dicembre dalle 9 alle 19 mercatino delle hobbiste, dalle 14.30 alle 19 giochi in legno a cura di "Tradizioni contadine", animazione clown, pesca dei balocchi, la taverna di Babbo Natale gestita dalla Pro Loco vin brulè, cioccolata calda, the, tira e moea, zucchero filato, pop corn e tanti dolciumi natalizi. Dalle ore 17.30: Babbo Natale e gli elfi raccoglieranno le letterine dei ragazzi e ci si potrà fare una foto. Ore 15 e 17: proiezione cinema di Babbo Natale alle ex cucine di Villa Morosini Cappello.
TEZZE SUL BRENTA-" Festa di Natale per i nostri ragazzi speciali e le loro famiglie"
- sabato 10 dicembre ore 11 centro anziani, via Don Belluzzo
TEZZE SUL BRENTA- "I concerti dell'Immacolata", chiesa di Stroppari
- Sabato 10 dicembre, ore 21 " recital organistico", Edoardo Bellotti università di Brema( Germania). Ingresso gratuito.
TEZZE SUL BRENTA- " E' Natale", piazza della Vittoria e parco della scuola materna
- domenica 11 dicembre , ore 15.30 babbo natale incontro i bambini, alle 17 accensione dell'albero di Natale. Ci saranno canti dei bambini, musica, intrattenimento, mercatino di Natale, cioccolata, dolcetti e vin brulè.
THIENE- “Thiene - Natale di Fiaba” sabato 10 e domenica 11 dicembre (i sabati dalle 15.00 alle 19.00 e le domeniche dalle 9.30 alle 19.00)
- domenica 11 dicembre sesto Raduno Interregionale Cosplayer: gli appassionati del costume provenienti da tutto il Triveneto si ritrovano a Thiene per unirsi ai personaggi del Natale di Fiaba per animare la grande festa dei bambini. Alle ore 18.30 in Piazza Chilesotti, a suggellare l'impegno di Natale di Fiaba per la “Città della Speranza” verrà consegnato il contributo alla Fondazione cui il Comune di Thiene è gemellato.
THIENE-"Ballo del Sabato sera con Santa-Fè"
- sabato 10 dicembre ore 20.30, attività organizzata dall’ Auser di Thiene per raccoglie risorse utili per i servizi di volontariato del Filo d’Argento.
THIENE- "Commemorazione Santa Barbara, ore 18 duomo di Thiene
- sabato 10 dicembre alle 18 l'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, delegazione di Thiene, invita la cittadinanza alla partecipazione alla commemorazione della Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c'è alcuna via di scampo.
È stata eletta, infatti, patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano "in pericolo di morte improvvisa. A seguire momento conviviale con esposizione dei mezzi e rinfresco in collaborazione con la Pro Loco di Thiene. Info e-mail: del.thiene@anvvfv.org
THIENE- "WINTER, edizione natalizia di OPUS 2022!", villa Fabris in via Trieste 43 ,dalle 10.30 alle 19.30
- sabato e domenica dalle 10:30 alle 19:30 due giorni magici durante i quali gli spazi di Villa Fabris verranno inondati di meraviglia grazie alle creazioni di oltre 60 Artigiani accuratamente selezionati. Tante idee regalo uniche e originali tra cui scegliere, per rendere ancor più speciale il prossimo Natale. Ingresso libero.https://opusitaly.it/
THIENE -25°anniversario dalla fondazione dell'Associazione Età Serena
- domenica 11 dicembre, spettacolo "Quando Amor comanda" - compagnia teatrale "La Ringhiera" da Tiberio Fiorilli (Scaramouche).Riduzione e adattamento di Renato Stanisci.Regia di Riccardo Perraro."Quando amor comanda" è l’unico testo che si conosca di Tiberio Fiorilli (1608-1694), attore e creatore della famosa maschera Scaramouche (o Scaramuccia). L’opera fu ritrovata nel 1925 nella biblioteca della Comédie-Française da Gian Maria Cominetti. Ingresso libero. Info associazione Serena , Via Francesco Corradini, 39, Telefono: 0445369019, E-Mail: etaserenathiene@interfree.it
VALDAGNO- "Swinging Christmas", ore 17 caffè Garibaldi
- domenica 11 dicembre concerto con le band e i cantanti di musica moderna di Progetto Musica. Ingresso libero
MARANO VICENTINO- Spettacolo teatrale alle 20.30 in auditorium comunale
- Sabato 10 dicembre 2022, la compagnia Stivalaccio Teatro porta in scena “Cèa Venessia”, Odissea nostrana dal Nordest all'Australia con Stefano Rota, testo e regia di Marco Zoppello.
In Australia, alla fine dell'Ottocento, un gruppo di coloni provenienti dal Veneto e dal Friuli fondano il primo insediamento collettivo Italiano del continente. Il nome con il quale la colonia viene tramandata oralmente, di padre in figlio, è Cèa Venessia (Piccolo Veneto), perché nel cuore di chi vi arrivò doveva ricordare casa. Il nome che risulta nei documenti è, invece, New Italy, una delle culle dell’emigrazione italiana nel continente Australe. Lo spettacolo racconta di questi migranti e del loro viaggio. Il punto di vista dello spettacolo è quello di Giacomo Piccoli, un giovanotto di Orsago partito col cuore gonfio di speranze e la cieca passione di chi ha conosciuto solo la misera e che “no e poi no, è sicuro, la vita può essere meglio di così!”.Entrata libera. info biblioteca@comune.marano.vi.it
MARANO VICENTINO-Concerto della banda di Marano Vicentino alle 17.30 in auditorium
- domenica 11 dicembre è invece "la Sette Note Swing Band", guidata dal maestro Gregorio Guglielmi. Sarà ospite anche il gruppo “I Pepotta di Natale”. Ingresso libero.