Thomas Ceccon oro nei 50 a farfalla, Zaia: “Il siluro veneto scrive la storia”
Il nostro nuotatore veneto ha fatto la differenza ed ha scritto la storia, perché mai un italiano era riuscito a vincere una medaglia d'oro in una gara degli Europei di 50 metri
L'atleta di Thiene, Thomas Ceccon è medaglia d’oro nella finale dei 50m farfalla uomo, negli Europei di nuoto in corso a Roma.
Thomas Ceccon oro nei 50 a farfalla
“E’ veneto il primo italiano a vincere i 50 farfalla e porta il nome di Thomas Ceccon. Con il suo primo titolo europeo nella specialità, il vicentino conquista il quarto oro per l’Italia a Roma e il secondo di fila dopo quello di Panziera. E' una grande giornata per il nuoto veneto, che dimostra di avere grandi leoni in gara in questi Europei”.
Lo dice il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, congratulandosi con l’atleta di Thiene, medaglia d’oro nella finale dei 50m farfalla uomo, negli Europei di nuoto in corso a Roma.
“Il siluro azzurro è riuscito a battere il primatista mondiale, l’ucraino Ogorodov, vincendo la finale continentale della vasca sprint a stile farfalla – prosegue il Governatore -. Ceccon rappresenta, senza dubbi, il presente e il futuro del nuoto azzurro e oggi lo ha dimostrato nel momento decisivo, in cui aveva tutti riflettori puntati addosso. Il nostro nuotatore veneto ha fatto la differenza ed ha scritto la storia, perché mai un italiano era riuscito a vincere una medaglia d'oro in una gara degli Europei di 50 metri”.
LEGGI ANCHE:
Pier Andrea Matteazzi conquista la medaglia di bronzo agli Europei di nuoto