Simone Miele conquista lo Zadraring
Nove prove speciali, sul monte Cesen, Tomba e sull'Arfanta. Stasera arrivo in piazza Marconi a Montebelluna.
Simone Miele conquista lo Zadraring. E’ iniziato il 36esimo Rally della Marca. Dopo la passerella di ieri sera in piazza Marconi a Montebelluna, la carovana di auto e pilota si è ttrasferita sullo Zadraring, nella zona industriale di Bigolino, a Valdobbiadene, per la prima prova speciale. L’equipaggio formato da Simone Miele e il navigatore Roberto Mometti, su Citroen Ds3, ha regolato tutti, percorrendo il percorso del mini-circuito di 2,40 chilometri, in 2’17.7, davanti a Fontana-Arena (Hyundai I20 Ng) e Signor-Bernardi (Ford Fiesta). In questo momento (ultima partenza ore 9,30) i piloti sono impegnati sul primo dei tre giri della prova speciale sul Monte Cesen, la più lunga con i suoi 21,52 km. Alle 9,46 la prima delle due partenze della prova speciale dell’Arfanta (8,04 km, dedicata alla memoria di Mauro Casagrande, che riuscì assieme ad altri volontari a riportare una tappa dell’evento a Tarzo), alle 10,53 la prima di tre prove speciali sul Monte Tomba (12,04 km). In totale 9 prove speciali e 355,95 km globali, di cui 119,28 di gara vera e propria.
L’arrivo è previsto, questa sera intorno alle 19, sempre in piazza Marconi a Montebelluna, dove avverrà la premiazione.
Il risultato dello Zadraring, classifiche generale e di classe:
ASSOLUTA: 1. Miele-Mometti (Citroen Ds3) in 2’17.7; 2. Fontana-Arena (Hyundai I20 Ng) a 0.2; 3. Signor-Bernardi (Ford Fiesta) a 1.8; 4. Pedersoli-Tomasi (Citroen Ds3) a 2.0; 5. Bianco-Lamonato (Skoda Fabia) a 2.9; 6. Roveta-Gonella (Skoda Fabia) a 3.4; 7. Della Casa-Pozzi (Ford Fiesta) a 4.2; 8. Miele-Beltrame (Skoda Fabia) a 4.4; 9. Dapra’-Andrian (Skoda Fabia) a 4.9; 10. Pinzano-Zegna (Skoda Fabia) a 5.2; 11. Andriolo-Menegon (Peugeot 207) a 6.5; 12. Carella-Bracchi (Skoda Fabia) a 7.0; 13. Silva-Pina (Skoda Fabia) a 7.7; 14. Menegatti-Cracco (Skoda Fabia) a 8.7; 15. Brocchi-Piccinini (Skoda Fabia) a 8.8; 16. Niboli-Fappani (Ford Fiesta) a 9.1; 17. Lamonato-Croda (Ford Fiesta) a 9.7; 18. Piva-Franco (Ford Fiesta) a 10.0; 19. Benvenuti-Manfredi (Peugeot 207) a 10.4; 20. Gugel-Coletti (Skoda Fabia) a 11.8; 21. Oriella-Ramacciotti (Peugeot 208) a 12.7; 22. Liburdi-Colapietro (Peugeot 207) a 12.8; 23. Vescovi-Guzzi (Renault Clio) a 13.6; 24. Ghegin-Passeri (Renault Clio) a 14.0; 25. Saresera-Fenoli (Peugeot 208) a 14.6; 26. Mauri-Bozzo (Renault Clio) a 15.4; 27. Ceccato-Tessaro (Renault Clio) a 15.8; 28. Bottoni-Peruzzi (Renault Clio) a 16.1; 29. Cocco-Valerio (Renault Clio) a 16.7; 30. Paleari Henslerr-Garavaglia (Peugeot 208) a 16.8; 31. Lovisetto-Gasparotto (Renault Clio) a 16.9; 32. De Menego-Camazzola (Peugeot 208) a 16.9; 33. Pagnan-Mondin (Peugeot 208) a 17.2; 34. Tomassini-Bacci (Peugeot 208) a 17.7; 35. Bigazzi-Banaudi (Renault Clio) a 17.9; 36. Nember-Polonioli (Citroen C2 Max) a 17.9; 37. Fontana-Agnese (Hyundai I20 Ng) a 18.4; 38. Scopel-Prevedello (Peugeot 106 Maxi) a 18.5; 39. Nerobutto-Ferrara (Peugeot 208) a 18.6; 40. Callegaro-De Felice (Peugeot 207) a 18.8; 41. Stizzoli-Anselmi (Citroen C2) a 19.0; 42. Sulpizio-Angeli (Ford Fiesta) a 19.2; 43. Zanin-Pizzol (Renault Clio) a 19.5; 44. Molo-Cumerlato (Peugeot 208) a 19.8; 45. Giovani-Aldini (Renault Clio) a 20.4; 46. Sorci-Mosele (Renault Clio) a 20.7; 47. Cappellati-Trentin (Peugeot 106) a 21.5; 48. Farina-Guglielmetti (Peugeot 208) a 22.3; 49. Marangon-Muffolini (Renault Clio) a 22.3; 50. Panato-Bertasini Haianes (Peugeot 106) a 22.6; 51. Salgaro-Sossella (Opel Adam) a 23.0; 52. Ferronato-Zortea (Peugeot 208) a 23.6; 53. Bancher-Longo (Skoda Fabia) a 24.0; 54. Tosini-Scalfi (Peugeot 208) a 24.3; 55. Sartori-Musolesi (Peugeot 208) a 24.5; 56. Scalzotto-Rutigliano (Suzuki Swift Sport) a 24.5; 57. Callegaro-Tomasi (Peugeot 106) a 25.2; 58. Boschetti-Garbini (Renault Clio) a 25.5; 59. Schileo-Furnari (Suzuki Swift) a 25.5; 60. Stival-Pais De Libera (Peugeot 106) a 25.7; 61. Capuzzo-Gilli (Opel Adam) a 26.3; 62. Goldoni-Garella (Suzuki Swift) a 26.3; 63. “Brik”-Chiesura (Renault Clio Williams) a 26.7; 64. Bardin-Pascale (Peugeot 206) a 26.9; 65. Stella-Refondini (Peugeot 106) a 27.2; 66. Foffano-Silvi (Peugeot 106) a 27.3; 67. Pollarolo-Pozzoni (Suzuki Swift) a 27.6; 68. Cominelli-Fieni (Suzuki Swift Sport) a 28.0; 69. Cunegatti-Dall’O’ (Renault Clio Williams) a 28.2; 70. Pelle’-Danese (Suzuki Swift Sport) a 28.2; 71. Pelizzari-Laffranchi (Peugeot 208) a 29.7; 72. Strabello-D’Ambrosio (Suzuki Swift Sport) a 30.2; 73. Longo-Conci (Suzuki Swift Sport) a 30.5; 74. De Antoni-Musiari (Suzuki Swift) a 30.6; 75. Ferrante-Fiorin (Peugeot 106) a 31.3; 76. Dalla Libera-Chiarel (Opel Astra Gsi) a 31.9; 77. Mattiazzo-Fornasier (Renault Clio Rs) a 32.2; 78. Antoniazzi-Bernardi (Peugeot 106) a 32.9; 79. Halfon-Akcay (Peugeot 208) a 33.1; 80. Lunelli-Morelli (Suzuki Swift) a 33.3; 81. Curti-Pezzotta (Renault Clio Ragnotti) a 33.9; 82. Berti-Bechevolo (Peugeot 106) a 36.4; 83. Spreafico-Frigerio (Suzuki Swift Sport) a 36.9; 84. Bernardi-Dalla Costa (Renault Clio) a 37.6; 85. Avesani-Facchini (Peugeot 106) a 38.9; 86. Grani-Lombardi (Peugeot 208) a 39.3; 87. Frare-Mosena (Subaru Impreza Sti) a 43.3; 88. Zigliani-Zigliani (Peugeot 208) a 44.3; 89. Bolzan-Marcon (Peugeot 106) a 1’03.2; 90. Coppe-Poloni (Suzuki Swift) a 1’06.9
GRUPPO A
CLASS: A5 1. Bolzan-Marcon (Peugeot 106) in 3’20.9; CLASS: A6 1. Cappellati-Trentin (Peugeot 106) in 2’39.2; 2. Panato-Bertasini Haianes (Peugeot 106) a 1.1; 3. Stival-Pais De Libera (Peugeot 106) a 4.2; 4. Berti-Bechevolo (Peugeot 106) a 14.9; CLASS: A7 1. “Brik”-Chiesura (Renault Clio Williams) in 2’44.4; 2. Bardin-Pascale (Peugeot 206) a 0.2; 3. Cunegatti-Dall’O’ (Renault Clio Williams) a 1.5; 4. Dalla Libera-Chiarel (Opel Astra Gsi) a 5.2; CLASS: K10 1. Scopel-Prevedello (Peugeot 106 Maxi) in 2’36.2; CLASS: S1600 1. Vescovi-Guzzi (Renault Clio) in 2’31.3; 2. Mauri-Bozzo (Renault Clio) a 1.8; 3. Ceccato-Tessaro (Renault Clio) a 2.2; 4. Cocco-Valerio (Renault Clio) a 3.1; 5. Lovisetto-Gasparotto (Renault Clio) a 3.3; 6. Zanin-Pizzol (Renault Clio) a 5.9; CLASS: S2000 1. Andriolo-Menegon (Peugeot 207) in 2’24.2; 2. Benvenuti-Manfredi (Peugeot 207) a 3.9; 3. Liburdi-Colapietro (Peugeot 207) a 6.3; 4. Callegaro-De Felice (Peugeot 207) a 12.3; CLASS: WRC 1. Miele-Mometti (Citroen Ds3) in 2’17.7; 2. Fontana-Arena (Hyundai I20 Ng) a 0.2; 3. Signor-Bernardi (Ford Fiesta) a 1.8; 4. Pedersoli-Tomasi (Citroen Ds3) a 2.0; 5. Della Casa-Pozzi (Ford Fiesta) a 4.2; 6. Niboli-Fappani (Ford Fiesta) a 9.1; 7. Fontana-Agnese (Hyundai I20 Ng) a 18.4;
GRUPPO N
CLASS: N1 1. Avesani-Facchini (Peugeot 106) in 2’56.6; CLASS: N2 1. Callegaro-Tomasi (Peugeot 106) in 2’42.9; 2. Stella-Refondini (Peugeot 106) a 2.0; 3. Foffano-Silvi (Peugeot 106) a 2.1; 4. Ferrante-Fiorin (Peugeot 106) a 6.1; 5. Antoniazzi-Bernardi (Peugeot 106) a 7.7; CLASS: N3 1. Marangon-Muffolini (Renault Clio) in 2’40.0; 2. Boschetti-Garbini (Renault Clio) a 3.2; 3. Curti-Pezzotta (Renault Clio Ragnotti) a 11.6; 4. Bernardi-Dalla Costa (Renault Clio) a 15.3; CLASS: N4 1. Frare-Mosena (Subaru Impreza Sti) in 3’01.0
GRUPPO R
CLASS: R1 1. Scalzotto-Rutigliano (Suzuki Swift Sport) in 2’42.2; 2. Schileo-Furnari (Suzuki Swift) a 1.0; 3. Goldoni-Garella (Suzuki Swift) a 1.8; 4. Pollarolo-Pozzoni (Suzuki Swift) a 3.1; 5. Cominelli-Fieni (Suzuki Swift Sport) a 3.5; 6. Pelle’-Danese (Suzuki Swift Sport) a 3.7; 7. Strabello-D’Ambrosio (Suzuki Swift Sport) a 5.7; 8. Longo-Conci (Suzuki Swift Sport) a 6.0; 9. De Antoni-Musiari (Suzuki Swift) a 6.1; CLASS: R1B 1. Spreafico-Frigerio (Suzuki Swift Sport) in 2’54.6; 2. Coppe-Poloni (Suzuki Swift) a 30.0; CLASS: R2B 1. Oriella-Ramacciotti (Peugeot 208) in 2’30.4; 2. Saresera-Fenoli (Peugeot 208) a 1.9; 3. Paleari Henslerr-Garavaglia (Peugeot 208) a 4.1; 4. De Menego-Camazzola (Peugeot 208) a 4.2; 5. Pagnan-Mondin (Peugeot 208) a 4.5; 6. Tomassini-Bacci (Peugeot 208) a 5.0; 7. Nember-Polonioli (Citroen C2 Max) a 5.2; 8. Nerobutto-Ferrara (Peugeot 208) a 5.9; 9. Stizzoli-Anselmi (Citroen C2) a 6.3; 10. Sulpizio-Angeli (Ford Fiesta) a 6.5; 11. Molo-Cumerlato (Peugeot 208) a 7.1; 12. Farina-Guglielmetti (Peugeot 208) a 9.6; 13. Salgaro-Sossella (Opel Adam) a 10.3; 14. Ferronato-Zortea (Peugeot 208) a 10.9; 15. Tosini-Scalfi (Peugeot 208) a 11.6; 16. Sartori-Musolesi (Peugeot 208) a 11.8; 17. Pelizzari-Laffranchi (Peugeot 208) a 17.0; 18. Halfon-Akcay (Peugeot 208) a 20.4; 19. Grani-Lombardi (Peugeot 208) a 26.6; 20. Zigliani-Zigliani (Peugeot 208) a 31.6; CLASS: R3C 1. Ghegin-Passeri (Renault Clio) in 2’31.7; 2. Bottoni-Peruzzi (Renault Clio) a 2.1; 3. Bigazzi-Banaudi (Renault Clio) a 3.9; 4. Giovani-Aldini (Renault Clio) a 6.4; 5. Sorci-Mosele (Renault Clio) a 6.7; CLASS: R5 1. Bianco-Lamonato (Skoda Fabia) in 2’20.6; 2. Roveta-Gonella (Skoda Fabia) a 0.5; 3. Miele-Beltrame (Skoda Fabia) a 1.5; 4. Dapra’-Andrian (Skoda Fabia) a 2.0; 5. Pinzano-Zegna (Skoda Fabia) a 2.3; 6. Carella-Bracchi (Skoda Fabia) a 4.1; 7. Silva-Pina (Skoda Fabia) a 4.8; 8. Menegatti-Cracco (Skoda Fabia) a 5.8; 9. Brocchi-Piccinini (Skoda Fabia) a 5.9; 10. Lamonato-Croda (Ford Fiesta) a 6.8; 11. Piva-Franco (Ford Fiesta) a 7.1; 12. Gugel-Coletti (Skoda Fabia) a 8.9; 13. Bancher-Longo (Skoda Fabia) a 21.1
GRUPPO RS
CLASS: RS20 1. Mattiazzo-Fornasier (Renault Clio Rs) in 2’49.9; CLASS: RST10 1. Lunelli-Morelli (Suzuki Swift) in 2’51.0
GRUPPO RSP
CLASS: RS16P 1. Capuzzo-Gilli (Opel Adam) in 2’44.0;
(foto Aci Sport)