Olimpiadi della danza: medaglia d'argento alle finali nazionali per il liceo "G. B. Brocchi" di Bassano
La pulizia formale dell’esecuzione è stata particolarmente gradita dalla giuria internazionale.
Olimpiadi della danza: medaglia d'argento alle finali nazionali per il liceo "G. B. Brocchi" di Bassano
La fase nazionale si è tenuta al Palazzetto dello sport di Castenaso a Bologna domenica 12 maggio. Pur gareggiando tra scuole di lunga esperienza e malgrado non si tratti di un liceo coreutico o a vocazione artistica, il Brocchi si è guadagnato l’apprezzamento della giuria composta da coreografi di fama internazionale. La pulizia formale dell’esecuzione è stata particolarmente gradita.
“Non ci aspettavamo un secondo posto – commenta la docente di scienze motorie che coordina il gruppo di studenti, Donatella Garavello – anche perché la nostra partecipazione è iniziata lo scorso anno e non abbiamo una grande esperienza alle spalle. Ci sono scuole che propongono coreografie ricche di effetti speciali. Noi siamo arrivati in punta di piedi e senza grandi aspettative. Abbiamo scelto la strada della pulizia formale del nostro lavoro e ora sappiamo che la strada è giusta. Ammetto di essere emozionata dal risultato e innamorata di questo corpo di ballo. Dobbiamo ringraziare la nostra coreografa Giulia Trento delle Sweet Devils che ha portato i nostri ragazzi al successo ma soprattutto li ha resi un gruppo solido e motivato”.
La squadra del Brocchi rappresenta per la sua composizione inter-indirizzi tutto il liceo con
1A Scientifico : Gargano Francesca ; Bizzotto Giulia; Tellatin Fiamma; Coutinho Polyanna; Tibouti Aya;
1A Scienze Umane: Romani Anna; Bergamin Sofia;
2AL: Bonomo Beatrice; Contarin Joshua;
3A Linguistico: Fantinati Gaia; Dimofte Alexandra; Toso Ilaria;
3C Linguistico: Simonetto Alessia;
3C Scienze Umane: Facchinello Valery; Ceccato Asia;
4D Linguistico: Carollo Martina;
4E Linguistico : Carraro Gioia;
4C Scientifico : Gibellato Giulia;
“Olimpiadi della Danza” è una manifestazione organizzata dall'associazione Fare Danza di Rovereto. Direttore Artistico Enkel Zhuti.