Il corso di aggiornamento annuale obbligatorio del MGA

Un momento dedicato ai per i tecnici regionali della Federazione italiana Judo lotta karate arti marziali.

Il corso di aggiornamento annuale obbligatorio del MGA
Pubblicato:

Il corso di aggiornamento annuale obbligatorio del MGA

 Il corso di aggiornamento annuale obbligatorio del MGA , acronimo di metodo globale autodifesa della Fijlkam (Federazione italiana Judo lotta karate arti marziali ), ha fatto tappa al palasport di Grisignano di Zocco. Un corso, in ottemperanza alle disposizioni federali, per i tecnici regionali di questa disciplina abilitati all’insegnamento del MGA di primo e secondo livello, che, oltre a fornire informazioni, nozioni ed aggiornamenti specifici , contribuisce alla crescita ed all’arricchimento del bagaglio tecnico e culturale dei convenuti e costituisce elemento indispensabile al fine del mantenimento della qualifica di abilitazione.

Oltre cento i partecipanti da tutto il veneto in rappresentanza del Judo, Lotta, Karate e arti marziali aikido jujitsu ed ad aprire il corso sono intervenuti il presidente della Fijlkam regionale Giosuè Erissini ed il responsabile regionale MGA maestro Flavio Michieletto che hanno presentato i relatori.

Ad aprire i lavori è stato il professor Gaetano Bellon che ha interagito con i partecipanti sul tema “ritmo” poi il maestro Alessandro Bruscagnin sulla “difesa da prese varie” ed il dottor Diego Gobbo sulla “psicologia & difesa legittima”. Hanno poi preso posto sul tatami il maestro Giancarlo Giuriati per la “difesa da bastone , coltello, pistola”, il maestro Giosuè Erissini sulla “difesa con tecniche di proiezione”, il maestro e docente nazionale MGA Flavio Michieletto sulla “proporzionalità tecniche di difesa”. A chiusura del corso è intervenuto l’avvocato Angelantonio Testa con un interessante intervento sugli ultimi sviluppi introdotti della nuova legge sulla difesa personale.

Seguici sui nostri canali