Menu
Cerca

Il Baskin arriva a Romano: Lo sport diventa davvero per tutti!

Le regole valorizzano il contributo di ogni ragazzo all’interno della squadra, dove il successo comune dipende realmente da tutti.

Il Baskin arriva a Romano: Lo sport diventa davvero per tutti!
Sport Bassano, 21 Ottobre 2019 ore 13:30

Il Baskin arriva a Romano: Lo sport diventa davvero per tutti!

C’è un’importante novità che da qualche settimana ha ampliato l’offerta sportiva nel comune di Romano. Si tratta del baskin, disciplina che, unica al mondo, prevede la partecipazione di atleti disabili e normodotati nella stessa squadra.

Ispirato al basket, il baskin ha caratteristiche particolari ed innovative a partire dalla presenza in campo, l’uno accanto all’altro di giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale) che consenta il tiro in un canestro. Appena 10 le regole del gioco spensate per valorizzare il contributo di ogni atleta all’interno della squadra, ciascuno secondo i propri mezzi e le proprie potenzialità. Da questa nuova stagione sportiva, il baskin, dunque, approda anche a Romano, grazie all’associazione sportiva MBA che già da qualche anno è attiva in questa
disciplina nel territorio bassanese.

Già una ventina i componenti del gruppo che si allena tutti i mercoledì nella palestra di Fellette dalle 18.30 alle 20. Chiunque volesse provare a giocare a baskin può contattare Carla Bizzotto di MBA al numero 3669326000.

Intanto Romano di prepara anche ad ospitare alcune sfide della seconda edizione del Torneo di Baskin organizzato da MBA, in programma in contemporanea al Torneo Internazionale Esordienti il 29 e il 30 dicembre prossimi. L’occasione perfetta per scoprire il fascino dell’unico sport davvero per tutti!