120° anniversario di fuoco

La nuova maglia del Vicenza non piace ai tifosi e il presidente Renzo Rosso li bacchetta

La nuova casacca a righe ortogonali ha mandato su tutte le furie gli ultras della Curva Sud che hanno contestato il patron vicentino. Lui di tutta risposta: "Di moda parlo io".

La nuova maglia del Vicenza non piace ai tifosi e il presidente Renzo Rosso li bacchetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Nervi tesi in casa L.R. Vicenza tra la tifoseria biancorossa e il presidente Renzo Rosso, imprenditore e dirigente dell'azienda di abbigliamento Diesel. L'oggetto della discordia riguarderebbe la maglia celebrativa a righe ortogonali, ideata dallo stilista veneto per i 120 anni di storia della squadra vicentina, di cui appunto è patron. Nel corso della partita della scorsa domenica, 6 marzo 2022, contro la Ternana, gli ultras della Curva Sud hanno intonato un coro di contestazione contro Renzo Rosso, il quale, non ha esitato a rispondere a tono, mostrando anche il dito medio.

E' bufera sulla nuova maglia del L.R. Vicenza: scontro tra i tifosi e Renzo Rosso

Una maglia celebrativa a righe ortogonali, pensata per festeggiare i 120 di storia della squadra, che proprio non è andata a giù ai tifosi biancorossi. Tra gli ultras della Curva Sud del L.R. Vicenza e il presidente Renzo Rosso è scoppiata una vera e propria polemica. Durante il match di domenica, 6 marzo 2022, vinto per 3 a 1 contro la Ternana, la squadra vicentina, che sta lottando per non retrocedere in Serie C, è scesa in campo con la nuova casacca ideata dal patron Renzo Rosso, imprenditore e stilista dell'azienda di abbigliamento Diesel, in occasione dei suoi 120 anni di storia della società veneta.

Nel corso della partita gli ultras della Curva Sud hanno intonato un coro di contestazione contro il loro presidente, per manifestare apertamente il loro dissenso verso una maglia futuristica che non li rappresenta e che si discosta dalle tradizionali righe verticali. Il patron Renzo Rosso, tuttavia, non ha esitato a rispondere a tono, mostrando loro anche il dito medio.

"Mi aspetto delle scuse per questi cori sulla maglia, perché io sono uno tra i più grandi creativi nel mondo della moda. Di moda parlo io".

Queste erano state le dichiarazioni dello stilista veneto a seguito delle contestazioni.

Gli ultras del Vicenza boicottano la festa per i 120 anni

Per portare avanti la protesta contro il presidente Renzo Rosso, gli ultras del L.R. Vicenza hanno deciso di non partecipare alla festa per i 120 anni di storia della società veneta, in programma oggi, mercoledì 9 marzo 2022.

"Annunciamo, non senza dispiacere, che l’evento per i 120 anni programmato mercoledì 09/03 allo stadio Menti è annullato. Non verrà portata avanti nessuna iniziativa che necessiti di permessi e collaborazioni da parte di chi si rivolge a noi col dito medio o dandoci dei 'pezzenti'. Festeggeremo comunque questa ricorrenza, a modo nostro, ma lo faremo senza scendere a patti con chi ci vorrebbe come una banda di lacchè, pagliacci e circensi al seguito".

IL POST INTEGRALE:

Anche il Vicenza si fa sentire con un comunicato

Anche la società L.R. Vicenza si è espresso a seguito di quanto accaduto tra la Curva Sud e il presidente Renzo Rosso con una nota ufficiale:

"Le ultime quarantotto ore sono state caratterizzate da fatti che hanno portato ad una esasperazione dei toni e rapporti. Purtroppo, per una serie di motivi, siamo stati tutti colti e sovrastati dall’emotività e molto dispiaciuti per quanto avvenuto. Come abbiamo sempre ribadito, i colori biancorossi sono importanti, come lo è la salvaguardia della storia di questa società, che non voleva essere messa in discussione con l’utilizzo di una terza divisa in una gara del campionato, per di più in limited edition, che rivisitava lo stile in chiave moderna, mantenendo però i colori che ci appartengono. In occasione del centoventesimo anniversario della nascita del Vicenza, teniamo a confermare le iniziative che la società aveva pianificato nelle scorse settimane, come l’annuncio del progetto 'Museo Biancorosso', che saranno presentate nel dettaglio domani alle 10.30, in una conferenza aperta alla stampa. Inoltre, abbiamo deciso di confermare l’invito alle nostre squadre del settore giovanile e alle loro famiglie, per un brindisi al quale parteciperanno anche i giocatori della prima squadra, dalle ore 19 di domani, mercoledì 9 marzo, in Casa Vicenza, presso lo stadio Romeo Menti. L’ingresso sarà aperto anche agli sponsor e ai tifosi che volessero passare e partecipare per un saluto. Celebrare il compleanno del Lane deve essere motivo di festa a prescindere, perché il Vicenza viene prima di tutto e va celebrato adeguatamente".

Seguici sui nostri canali