Ceccon torna trionfante a Creazzo dopo l'oro alle Olimpiadi: la festa nella piscina dove tutto è iniziato
Dopo la medaglia d'oro a Parigi, il campione vicentino ha deciso di festeggiare insieme ad amici, parenti e sostenitori nelle piscine dove ha mosso le prime bracciate
Conquistato l'oro a Parigi con i 100 dorso, Thomas Ceccon torna a casa. Nel pomeriggio di ieri, 6 agosto 2024, il nuotatore scledense ha fatto visita alle piscine comunali di Creazzo, dove ha iniziato la sua carriera da nuotatore.
Ritorno alle origini
Un rientro trionfante, quello di Thomas Ceccon, medaglia d'oro nei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi, che nella giornata di ieri, 6 agosto, ha fatto visita alle piscine comunali di Creazzo, le stesse dove aveva mosso le sue prime bracciate.
Il campione olimpionico è stato accolto con grande entusiasmo dai giovani nuotatori della Leosport Creazzo, dai genitori e dagli amici stretti, che insieme ai tecnici, sostenitori e ai rappresentanti dei Comuni di Creazzo, Dueville e Vicenza non vedevano l'ora di festeggiare con lui il grande traguardo conquistato a Parigi.
Una meritata vacanza prima di ricominciare
Tanto era l'entusiasmo a Creazzo, nel sapere che il prossimo obiettivo per Thomas è l'Australia, per svolgere uno stage di qualche mese. Ma prima di ri-fare le valige, il nuotatore d'oro ha deciso di prendersi una pausa (meritata!).
Dopo lo stage, Ceccon ha affermato di voler tornare a Verona al Centro Castagnetti, dove si preparerà per le prossime imprese, tra cui la Coppa del mondo in Asia. Infine, il campione ha deciso di andare a vivere da solo e al momento starebbe comprando casa nel quartiere San Massimo (Verona).