Castelgomberto New Skate, ottimi risultati ai Campionati Italiani Federali

Erika Peruffo vice-campionessa italiana e medaglia d’argento.

Castelgomberto New Skate, ottimi risultati ai Campionati Italiani Federali
Pubblicato:

Castelgomberto New Skate, ottimi risultati ai Campionati Italiani Federali

Si è svolta nella splendida cornice del Palaghiaccio di Piancavallo la chiusura dei Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico 2019. Erika Peruffo, fiore all’occhiello della società Castelgomberto New Skate, si è aggiudicata il titolo di vice-campionessa italiana e la medaglia d’argento nella categoria Divisione Nazionale C specialità esercizio libero.

Buone le performance anche delle compagne di squadra Jenny Tacchini, Sofia Marchesini e di Francesca Gentilin, Francesca Corradore che nelle gare di qualificazioni hanno sfiorato la finale. Entusiasmante è stata la prestazione di Veronica Battistin che, con il suo secondo posto in qualifica, è riuscita a far parte delle finaliste ottenendo il 17mo piazzamento. Buona prova anche per Caterina Roccoberton che a Bologna ha gareggiato nella specialità esercizi obbligatori. Sempre in campo nazionale, altri successi sono arrivati al termine dei Campionati Italiani FISR di Ponte di Legno grazie ai buoni programmi tecnici di Francesca Bernar, Gloria Mecenero e Matilde Peretti nella categoria Cadetti, Arianna Gentilin e Valentina Bernar che nella categoria Junior si sono aggiudicate rispettivamente il 23mo e 15mo posto della finale.

Le competizioni si sono poi trasferite a Roana per il Trofeo Nazionale riservato alle categorie Esordienti ed Allievi Regionali e che hanno visto la partecipazione anche di una delegazione di atlete del Pattinaggio Artistico Trissino e Castelgomberto New Skate. Ottime le prestazioni di Giorgia Mazzucco, Asya  Ballico, Giulia Sandri, Alice Cariolato, Gaia Guidotto, Alessia Tacchini e Veronica Cecchetto prima classificata e medaglia d’oro nella categoria Allievi Regionali A. Grande soddisfazione per dirigenti, atleti e tecnici che hanno coronato un anno di lavoro intenso iniziato con i campionati provinciali e regionali portando il Pattinaggio Trissino e Castelgomberto ad inserirsi fra le migliori società venete.

Seguici sui nostri canali