Anche un difensore vicentino convocato nella Nazionale di Poste Italiane
Si tratta del 27enne Luca Tripoldi di Noventa Vicentina. Si aggregherà alla squadra di calcio dell'Azienda che partecipa ad iniziative e tornei a fini benefici.
Torna in campo la Nazionale di Poste Italiane, la squadra di calcio che rappresenta l’Azienda nelle iniziative e nei tornei a fini benefici. Dopo lo stop dovuto alla pandemia e in occasione dell’importante anniversario dei 160 anni, Poste Italiane ha deciso di proseguire il suo cammino di vicinanza alle comunità e di presenza sul territorio, favorendo lo sport e l’inclusione. Tra i giocatori scelti dall’allenatore Angelo Di Livio c’è anche il difensore Luca Tripoldi, tesserato a livello dilettantistico nella formazione dello Spes Poiana in Seconda Categoria.
Anche un difensore vicentino convocato nella Nazionale di Poste Italiane
La convocazione in Nazionale è un’occasione prestigiosa e di responsabilità per Tripoldi, 27 anni, da quattro portalettere a Lonigo. Dopo i primi 2 anni di calcio nella squadra del suo paese, la Nova Gens di Noventa Vicentina, Tripoldi è passato al settore giovanile del Vicenza Calcio fino alla Primavera ed ha poi esordito in prima squadra in Eccellenza con il Sarego. L’anno successivo giova sempre in Eccellenza con l’ArzignanoChiampo che ottiene la promozione in Serie D. Dopo metà stagione in D per problemi fisici torna in Promozione alla Seraticense, dove resta per 7 anni. A causa di ulteriori infortuni che lo tengono fermo circa un anno, ed una breve esperienza a Calcio a 5 in serie D, Tripoldi è tornato al calcio a 11 in Seconda Categoria con lo Spes Poiana. Nel 2019 è stato selezionato la prima volta nella Nazionale di Poste italiane.
Tra le oltre 400 candidature arrivate dai dipendenti delle diverse strutture del Gruppo Poste Italiane, sono stati 60 i giocatori convocati per partecipare ai provini di selezione. Dopo una intensa due giorni di test tecnici e allenamenti, Mister Angelo Di Livio ha scelto i 30 calciatori che indosseranno la maglia gialloblu della Nazionale di Poste Italiane e scenderanno presto in campo per le partite di beneficienza su tutto il territorio nazionale.
Nell’anno del suo 160esimo compleanno fra le numerose attività in programma, Poste Italiane riparte anche dal calcio con l’obiettivo di valorizzare lo sport e il gioco di squadra, fuori e dentro l’Azienda, e supportare iniziative di solidarietà confermando ancora una volta la sua vocazione di azienda socialmente responsabile.