Al Mennea Day Manuela Levorato, Cosetta Campana e Sammy Basso

Tutti in pista con due stelle dell'atletica leggera italiana e il celebre ragazzo di Tezze sul Brenta.

Al Mennea Day Manuela Levorato, Cosetta Campana e Sammy Basso
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Mennea Day Manuela Levorato, Cosetta Campana e Sammy Basso

Manca ormai pochissimo al Mennea Day e sale a Cassola la febbre dei 200. Nomi importanti dell'atletica leggera italiana e molti volti noti del territorio hanno già fatto sapere di non voler mancare alla grande festa organizzata dal Gruppo Sportivo Marconi allo stadio di San Giuseppe per ricordare, a quarant'anni esatti di distanza, il record mondiale di 19''72 stabilito da Pietro Mennea sui 200 metri il 12 settembre del 1979. Un primato rimasto tale per 17 anni e ancora oggi imbattuto a livello europeo. A ripercorrere quella stessa distanza, domani, sulla pista cassolese ci saranno la sprinter e primatista azzurra Manuela Levorato, madrina della manifestazione, ma anche l'olimpionica Cosetta Campana, protagonista nel 1984 ai Giochi di Los Angeles della finale della staffetta 4x400 con la Nazionale, che nell'occasione stabilì un sontuoso record italiano battuto solo diversi anni dopo. Ha annunciato la sua presenza anche Sammy Basso, il celebre ragazzo di Tezze che, insieme alla famiglia e a tanti volontari, da molti anni sta lottando per sostenere la ricerca contro la sua rarissima malattia: la progeria.

«Sammy farà i 200 metri sulla joelette, una carrozzina spinta dagli amici del gruppo Sammy Runs Brenta che il prossimo 29 settembre con lui correranno la Mezza maratona del Brenta – ricordano gli organizzatori - Il gruppo domani avrà a disposizione anche un gazebo per promuovere le magliette dell' evento e sostenere l'azione dell'associazione AiproSaB».

In pista ci saranno poi gli atleti del Marconi e poi ragazzi, bambini, adulti e tutti quelli che vorranno cimentarsi, anche per la prima volta, in questa specialità. Il ritrovo è alle 18 in via Brigata Cadore. In chiusura è previsto un momento di festa aperto a tutti, mentre scorreranno le immagini della Mennea Story. L’appuntamento offrirà al pubblico e ai partecipanti l'opportunità di sostenere la Fondazione Pietro Mennea Onlus, che opera per la ricerca e lo sport, con progetti di sostegno sociale.

Seguici sui nostri canali