Mondiali di nuoto

A Singapore altre soddisfazioni per lo scledense Thomas Ceccon: argento nei 100 dorso

Oro lo scorso anno alle Olimpiadi di Parigi, Thomas Ceccon rende omaggio al sudafricano Pieter Coetze

A Singapore altre soddisfazioni per lo scledense Thomas Ceccon: argento nei 100 dorso
Pubblicato:

Dopo la medaglia d'argento nella staffetta 4x100 stile, ieri 29 luglio 2025 a Singapore, Thomas Ceccon, ha fatto sua  la medaglia d'argento anche nei 100 dorso dei Campionati mondiali di nuoto. Lo ha battuto il sudafricano Pieter Coetze, in 51"85, (record africano).

Ceccon ha fatto registrare il tempo di 51"90; bronzo al francese Yohann Nodye-Brouard con il tempo di 51"92.

Ceccon ha commentato così la sua prestazione:

"Non nuotavo sotto i 52" da almeno tre anni. Sono soddisfatto. Questa gara sta diventando molto veloce perché si è alzato il livello generale: siamo in tanti e tutti vicini".

La sua analisi della gara

Con molto fair play, il campione vicentino ha aggiunto:

"Coetze ha meritato la vittoria. Io ho fatto un passaggio lento ed un arrivo non perfetto ma, come dicevo, sono contento per essere andato sotto i 52", dopo tanto tempo".

Questi i tempi nelle due frazioni: 25"39 ai 50 e 26"51 nella seconda vasca.

Recente nel palmares dello scledense

Nei 100 dorso, solo un anno fa Thomas Ceccon si era preso la medaglia d'oro dei giochi olimpici di Parigi diventando il primo italiano a conquistare i 100 dorso, proprio con il tempo di 52”00, davanti al cinese Xu (52”32) ed allo statunitense Murphy (52”39).