1800 ragazzi in pista con il Gruppo Atletico Bassano

Venerdì 10 maggio al campo scuola di via Rosmini la tradizionale festa finale conclude il GiocoAtletica 2019, il progetto che da 23 anni porta l'atletica nelle scuole del territorio.

1800 ragazzi in pista con il Gruppo Atletico Bassano
Pubblicato:

1800 ragazzi in pista con il Gruppo Atletico Bassano

Questa mattina sarà una giornata di festa al campo scuola di via Rosmini a Bassano del Grappa: 1800 ragazzi delle scuole elementari cittadine si metteranno alla prova con l’atto conclusivo del GiocoAtletica, il progetto ideato e realizzato dal Gruppo Atletico Bassano: la storica società sportiva bassanese, arrivata a 70 anni di attività, da 23 anni porta l’Atletica Leggera nelle scuole elementari di Bassano del Grappa e del circondario.

La giornata si aprirà alle 8:15 con la sfilata inaugurale in stile Olimpico di tutti i partecipanti, che indosseranno la maglietta creata per l’ occasione. Ciascuna classe sarà preceduta dal proprio vessillo. Alle 9:00 l’ inizio dei Giochi, che termineranno alle 12:30 con la premiazione di tutti i piccoli grandi atleti.

A fare gli onori di casa la Campionessa Olimpica Gabriella Dorio, l’Assessore alle Politiche dell’Infanzia, Giovani Generazioni, Istruzione e Sport Oscar Mazzocchin e il presidente del Gruppo Atletico Bassano Carlo Spigarolo. La XXIII edizione del GiocoAtletica è organizzata in collaborazione con Banca San Giorgio Quinto Valle Agno e Latterie Vicentine.

Cos’è il GiocoAtletica

Il GiocoAtletica è il progetto con cui il Gruppo Atletico Bassano da anni fa conoscere ed amare l’Atletica Leggera ai bambini di tutte le scuole elementari di Bassano del Grappa, della Valbrenta e del circondario. Tecnici del GAB formati e specializzati nell’insegnare ai bambini di questa fascia d’età affiancano le maestre durante le ore di attività motoria per avvicinare i bimbi alla corretta e sana pratica sportiva, proposta in forma divertente e giocosa e nei modi più adatti per i piccoli sportivi. Il GiocoAtletica è nato nel 1995 grazie all’impegno e all’entusiasmo della Campionessa Olimpica Gabriella Dorio: all’epoca era un progetto innovativo che portava l’ Atletica dentro alla scuola, oggi è diventato un modello di sinergia tra scuola e società sportive, applicato e copiato in tante altre realtà e discipline sportive. Un progetto che parte ogni settembre e che si conclude tutti gli anni con la giornata finale di festa e divertimento, durante la quale i piccoli atleti sperimentano tutte le specialità dell’ Atletica Leggera proposte in forma di gioco.

Seguici sui nostri canali